Diavoli è la serie tv con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Alessandro Borghi

Diavoli è la nuova serie TV di Sky che ha conquistato gli appassionati e che bisogna assolutamente vedere, perché a quanto pare è il nuovo fenomeno televisivo del momento. Parliamo di una serie che a primo acchito potrebbe non attirare tutti, perché il tema di fondo è quello finanziario ed i protagonisti sono due broker di alto livello. Come ormai abbiamo imparato però, fermarsi alla trama è un limite e nel caso di Diavoli è proprio il caso di dirlo. Non si tratta infatti di una serie TV che piace solo a chi di finanza se ne intende, perché Guido Maria Brera ha saputo rendere la storia avvincente, ricca di colpi di scena e di uno spessore psicologico unico. 

La serie TV Diavoli piace a tutti ed è per questo che merita di essere vista. Attualmente in onda su Sky Atlantic, le prime puntate hanno registrato un record di ascolti ma se ve le siete perse potete andarvele a vedere on demand o in streaming su Now TV. Non ci sono quindi scuse: se state cercando un nuova serie TV da divorare, questa deve essere messa al primo posto! 

Diavoli: la trama della serie TV di Sky

Diavoli è ambientata a Londra nel 2001 e vede come protagonista Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), Head of Trading di una delle banche d’investimento più famose del mondo. In attesa di essere nominato vice CEO e di fare quindi il salto di qualità, Massimo si trova all’improvviso in una situazione complicata, che coinvolge i propri affetti ma soprattutto il suo mentore Dominic Morgan (Patrick Dempsey). Da sempre suo punto di riferimento, il capo inizia a comportarsi in modo sempre più strano al punto da far insospettire Massimo, che apprende di essere al centro di una vera e proprio guerra finanziaria. Il protagonista dovrà fare una scelta che potrebbe cambiare la sua intera esistenza: combattere al fianco dei diavoli della finanza o combattere contro di loro. 

Il personaggio di Alessandro Borghi

Massimo Ruggero, il personaggio interpretato da Alessandro Borghi, è il perfetto esempio dell’uomo che ce l’ha fatta con le proprie forze e che è riuscito a conquistare una posizione di prestigio senza contare sull’aiuto di nessuno. Cresciuto in un villaggio di pescatori, ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra e dimostrare le proprie capacità. Nel giro di pochi anni è riuscito ad arrivare a ricoprire una posizione di prestigio, divenendo Head of Trading di una delle banche più famose a livello mondiale ed è sul punto di ottenere una promozione. Proprio qui però incontra Dominic Morgan, CEO della banca e suo mentore: un personaggio in netta contrapposizione con i suoi valori e con il suo modo di intendere il successo. Un uomo di potere con pochi scrupoli, che costringerà Massimo a fare scelte difficili.

Il personaggio di Patrick Dempsey

Patrick Dempsey è il classico uomo di potere che ha saputo approfittare di un matrimonio vantaggioso e di una famiglia potente alle spalle. Un arrivista senza scrupoli, che nasconde oscuri segreti e che, almeno all’apparenza, non ha nulla da condividere con Massimo.