Cosa sono le bomboniere solidali e perché sceglierle per un evento importante

Eventi importanti come un matrimonio, una comunione o un battesimo sono giorni speciali che verranno ricordati per tutta la vita grazie alla presenza delle bomboniere, che rappresentano un legame significativo con l’evento speciale e con i festeggiati.

Scegliere di acquistare le bomboniere solidali renderà il vostro evento ancora più importante e significativo.

Il matrimonio è un giorno che molte donne e uomini aspettano da tutta la vita con grande emozione, in una sola giornata viene coronato un grande amore con i propri cari. Con il vostro matrimonio è possibile salvare tante vite grazie alle bomboniere solidali: ogni singolo euro utilizzato per acquistare le bomboniere verrà donato all’associazione Medici senza Frontiere per sostenere i progetti umanitari attivi in tutto il mondo. 

Come scegliere una bomboniera solidale

Le bomboniere solidali rientrano tra le tendenze più amate dai futuri sposi e per questo motivo la gamma di bomboniere disponibili è stata ampliata per offrire agli sposi una scelta più variegata e per tutti i gusti.

Le bomboniere solidali di Medici senza Frontiere, disponibili nella bottega solidale e si dividono in:

  • BigliettiEconomici, piccoli e creativi. Scegliere i biglietti bomboniera a cuore o a tondo è un gesto simbolico e adatto a tutti.
  • Pergamena Cartacea

    La bomboniera solidale più utilizzata nei matrimoni, disponibile in tre versioni differenti: pergamena cartacea botanica, #Umani, #MSF. Sono uniche nel loro genere e possono essere personalizzate con le tante illustrazioni realizzate dagli artisti della campagna #umani.
  • Partecipazioni e invitiE’ possibile offrire il proprio sostegno all’associazione, acquistando le partecipazioni e gli inviti alle nozze dalla bottega solidale MSF.
  • Pergamena digitale

    Considerata come la bomboniera più trendy e originale del momento, la pergamena digitale sarà inviata a tutti gli invitati attraverso pochi e semplici click. Adatta per tutte le ricorrenze.
  • Portaconfetti

    Sono le classiche bomboniere tradizionali, presenti in ogni ricorrenza. I portaconfetti di Medici senza Frontiere sono tanti, con diverse colorazioni e forme, possono essere personalizzati in entrambi i lati.
  • Liste regalo

    La bottega solidale permette di creare anche le liste regalo da inviare agli invitati, ogni regalo acquistato si trasformerà in una donazione fondamentale per i popoli bisognosi.

La bottega solidale di Medici senza Frontiere 

La bottega solidale MSF propone una vasta gamma di prodotti solidali per ogni occasione, dai regali per san valentino alle bomboniere solidali, dalle t-shirt ai segnalibro.
Acquistare un prodotto solidale dà un valore aggiunto al vostro regalo, un significato, aiuta una vita in difficoltà.

Tra le diverse categorie di prodotti disponibili nella bottega solidale, è presente la categoria “Regali Solidali”, dov’è possibile acquistare con pochi euro: un prodotto da spedire ai reparti di maternità-infantile, un trattamento per i bambini malnutriti, trattamenti per le epidemie, coperte e tende per le operazioni in campo, un kit per le medicazioni, letti di ospedali, vaccini e tanto altro. 

Basta pensare che con soli 3 euro è possibile donare una coperta, una donazione di 9 euro regalerà tre zanzariere da letto professionali che difendono i pazienti dagli insetti, portatori principali di malattie.