Come conquistare una ragazza: ecco svelato il mistero

Come conquistare una ragazza? Seguendo l’esempio di Don Giovanni o Casanova?

Innanzitutto chi sono Casanova e Don Giovanni? Italiani entrambi, universalmente conosciuti e riconosciuti come il perfetto esempio di uomo capace di far capitolare i cuori di tutte le donne. Senza alcuna eccezione. Eppure, soltanto uno dei due ha realmente fatto centro. Ad uno dei due è stato concesso il privilegio di entrare realmente nel cuore di una donna, dunque: ha strappato quel velo di mistero (per alcuni pauroso e terribile) dietro il quale si cela il cuore di una donna.

Se immaginassimo di chiedere a Don Giovanni come conquistare una ragazza, quali accorgimenti utilizzare, quali strategie o tattiche adottare, lui risponderebbe senza troppi problemi che ciò che conta è sedurla. Con ogni mezzo a propria disposizione. Un po’ come il Principe di Machiavelli, disposto a tutto pur di ottenere il proprio fine politico. Don Giovanni però di politica non si interessava poiché non agiva esattamente per il bene comune, o delle donne. Agiva per sé, per il proprio compiacimento. Poichéper Don Giovanni le donne erano un po’ tutte uguali, dunque non faceva differenza se conquistare questa o quella ragazza. A lui non interessava. Evidentemente era la conquista in sé ad essere eccitante. E questo lo rendeva gonfio di ardore, amor proprio e felicità.

Casanova no. Casanova sapeva come conquistare una ragazza. Perchè lui le amava tutte e proprio perchè mosso da un sentimento, amava scoprirle, lasciare che si scoprissero, che si conoscessero attraverso …l’amore. La differenza è tutta qui. Se la domanda è “come conquistare una ragazza”, semplicemente la risposta è: amare la sua natura femminile. Profondamente diversa rispetto a quella maschile. Sfuggente, ma non impossibile da cogliere. Orgogliosa perchè ansiosa di attenzioni. Vivace perchè plastica e in continuo mutamento. Seducente perchè amante del gioco e dell’edonismo. Le donne sono tutte un mondo diverso, l’una dall’altra. Non vi sono tecniche per conquistarle. Occorre passione, dedizione, cura. Meglio abbattere qualsiasi pregiudizio, annullare la paura di non farcela e lasciarsi guidare dai flutti di questo mare sconfinato. Fatto di alte e basse maree, di bagliori, musiche e profumi. Ci sono però delle letture utili che possono dare degli spunti pratici su come superare l’imbarazzo nell’approccio  verso  l’universo femminile; a tal proposito consigliamo la lettura dell’articolo https:/www.inattraction.com/seduzione/come-conquistare-una-ragazza/ .

COME CONQUISTARE UNA RAGAZZA TRAMITE I SOCIAL

Dopo aver appurato il metodo migliore con il quale conquistare un cuore di ragazza (ovvero puntando sul sentimento e non sulla mera curiosità o la voglia insipida di accumulare trofei al femminile) occorre passare all’esempio pratico. Se un tempo ci si incontrava per strada, frequentando la stessa comitiva di amici, lo stesso locale, oggi la piazza si è decisamente allargata. Grazie alla potenza dei social è possibile incontrare la propria anima gemella stando seduti alla sedia, nella propria stanza, o sulla metro…insomma servono: un pc, un cellulare ed internet. Grazie a questi tre alleati il mondo è a portata di mano. Così anche la possibilità di agganciare una ragazza meravigliosa che vive dall’altra parte del mondo. Magari ai tre moschettieri di cui sopra ci aggiungiamo un valido D’Artagnan: la conoscenza dell’inglese, almeno. Passiamo al nocciolo della questione: come conquistare una ragazza nello specifico tramite i social. Prima di tutto occorre guardare il suo profilo, le sue passioni, che sicuramente trapelano anche dalla scelta delle foto e dagli status. Una volta appurato che più di qualcosa è in comune scatta la fase scrittura. Inizialmente sempre in punta di piedi, con cautela. Accompagnandosi ad un po’ di simpatica ironia, giusto per rompere il ghiaccio. Partire con degli interessi in comune di cui parlare e straparlare è sempre l’approccio migliore. Sebbene gli inglesi sostengano che nulla è più confortevole di una domanda sul tempo che fa. Le cose in comune sono un ottimo fluidificante social; permettono di avvicinarsi, di confrontarsi, di scoprirsi e di allargare ancor di più le proprie esperienze e conoscenze e infine di passare a parlar d’altro. 

COME CONQUISTARE UNA RAGAZZA IN CHAT

Dopo l’approccio iniziale sulla piattaforma social, scatta la chat. Il consiglio è sempre quello di passare per gradi, dal social alla chat, a meno che non sia stata lei a passare il proprio numero di telefono o il contatto messenger/instagram/fb proprio con lo scopo di chattare. In questo caso il dado è tratto, la via è spianata.

Altrimenti occorre andare per gradi, senza fretta.