Bomboniere solidali: 6 buoni motivi per cui vale la pena sceglierle

Al giorno d’oggi in occasione di ricorrenze speciali come matrimoni, battesimi, comunioni e cresime la maggior parte delle persone sceglie di acquistare delle bomboniere solidali da donare ai propri invitati. Si tratta di un’alternativa sempre più gettonata, che consente di donare un bel pensiero ai propri ospiti ma al tempo stesso di fare del bene. Ciò che distingue le bomboniere solidali da tutte le altre infatti è proprio il loro fine, perché il denaro raccolto viene devoluto in beneficenza. Ormai possiamo dire che sia scoppiata una vera e propria moda per questo tipo di porta-confetti e per una volta si tratta di una tendenza decisamente positiva. 

Se quindi siete alle prese con la scelta delle bomboniere, oggi vi diamo alcuni buoni motivi per cui vale la pena scegliere quelle solidali di Save The Children. 

#1 Fare beneficenza nel proprio piccolo

La prima ragione per cui effettivamente conviene scegliere le bomboniere solidali è perché consentono di fare beneficenza: un atto che tutti dovremmo compiere perché nel nostro piccolo possiamo fare la differenza. Spesso non abbiamo la possibilità di effettuare donazioni, ma nel caso della bomboniera si tratta di un dono che dovremmo comunque preoccuparci di acquistare. Tanto vale dunque approfittarne per fare anche del bene!

#2 Hanno un prezzo decisamente onesto

Anche le migliori bomboniere solidali, come quelle di Save The Children, hanno un prezzo assolutamente onesto e per nulla superiore alla norma. Al contrario, spesso e volentieri si rischia di spendere di più per delle bomboniere classiche. Per cifre esigue dunque possiamo avere dei bellissimi porta-confetti, carichi di valore e sempre molto apprezzati dagli ospiti. 

#3 Si possono personalizzare

Le bomboniere solidali di Save The Children si possono personalizzare e anche questo è un vantaggio non da poco perché non tutti i negozi offrono tale possibilità. Spesso siamo noi a dover inserire, manualmente, il nostro messaggio speciale per gli ospiti il che significa perdere ancora più tempo. Le bomboniere solidali invece si ordinano online sul sito ufficiale ed è possibile scegliere come personalizzarle con la frase ad effetto per l’occasione. 

#4 Tanta scelta per tutti i gusti

Le bomboniere solidali di Save The Children sono diverse, in grado di assecondare qualsiasi gusto estetico e preferenza. Oltre ai sacchetti porta-confetti troviamo nel catalogo anche delle simpatiche scatoline in stile moderno e romantico e delle pergamene bellissime. 

#5 Adatte a qualsiasi occasione

Le bomboniere solidali sono estremamente versatili, perché sono adatte a qualsiasi occasione. Perfette per un matrimonio, possono essere donate anche in altre ricorrenze come il battesimo, la comunione o la cresima. 

#6 Sempre gradite dagli ospiti

Al giorno d’oggi, le bomboniere fanno il più delle volte la stessa fine: vengono accantonate in un cassetto dagli invitati, perché anche se si tratta di un simbolo tradizionale che non si può evitare di donare, hanno una scarsa utilità. Quelle solidali però permettono di spendere i propri soldi in modo intelligente e sono sempre molto gradite dagli ospiti, che ne apprezzano il valore sapendo che il ricavato della vendita viene devoluto per aiutare i bambini meno fortunati.