Astrocartografia, cos’è e perché potrebbe essere utile nella vita di tutti i giorni

L’astrocartografia è una tecnica astrologica che mappa l’effetto dell’energia planetaria in diverse parti del mondo. In altre parole, l’astrocartografia utilizza la posizione dei pianeti nel momento della nascita di una persona per determinare le aree del mondo in cui questa persona potrebbe sentirsi particolarmente influenzata da tali energie planetarie.
Un approccio che può essere utile per coloro che cercano di capire meglio se stessi e le loro esperienze di vita. Ad esempio, può aiutare a capire perché ci si sente particolarmente a proprio agio in alcune parti del mondo, mentre ci si sente più in difficoltà in altre. Può anche essere utile per coloro che stanno pensando di trasferirsi in un’altra parte del mondo, poiché può fornire informazioni sulle energie planetarie che potrebbero influenzare la loro vita in quella zona.

Il Tema Natale

Tutto parte dal cosiddetto tema natale, ovvero la carta astrologica di una persona, che viene creata utilizzando la data, l’ora e il luogo di nascita. Questa carta mostra la posizione dei pianeti, dei segni zodiacali e delle case astrologiche al momento della nascita di un individuo e fornisce informazioni sulle sue tendenze personali, le sfide e le opportunità che potrebbe incontrare nella vita
Quando si utilizza l’astrocartografia, il tema natale viene indicato come base per la mappatura delle influenze planetarie in diverse parti del mondo. In altre parole, l’astrologo cerca le posizioni dei pianeti nel tema natale di una persona per determinare le zone del mondo in cui queste energie planetarie possono avere maggiore impatto sulla vita di una persona. 

Perché chiedere una consulenza di astrocartografia?

Trasponendo tutto questo nella vita reale, perché potrebbe essere utile una consulenza di astrocartografia? Le informazioni di cui sopra possono essere utilizzate per scopi di viaggio o di ricerca di un luogo di residenza, per capire in quale parte del mondo una persona potrebbe sentirsi più in armonia con le energie planetarie che caratterizzano il suo tema natale.
A chi rivolgersi? Per una consulenza di astrocartografia è possibile cercare un astrologo specializzato in questa tecnica. L’astrologo richiederà la data, l’ora e il luogo di nascita della persona interessata, e utilizzerà queste informazioni per creare una mappa astrologica delle influenze planetarie nelle diverse parti del mondo.
Con queste informazioni infine, egli andrà a lavorare con il diretto interessato per interpretare i risultati della mappa e fornire informazioni utili sulla loro vita e sulle loro esperienze di viaggio.