6 idee regalo per un amante di viaggi

Fare un regalo a volte è più difficile di quello che si potrebbe pensare. Quando arriva il periodo natalizio, bisogna preoccuparsi di trovare il pensiero giusto per i propri amici. Ognuno è caratterizzato dalla sua personalità e dai suoi hobbies, bisogna conoscere bene chi si ha di fronte o si rischia di fare un buco nell’acqua. Un amico si aspetta di ricevere qualcosa di speciale da voi per Natale, non bisogna deluderlo. Ma come fare a trovare l’oggetto giusto? Ebbene, visto che uno degli hobby più diffusi è quello del viaggio, andiamo a trovare 6 idee regalo ideali per coloro che amano viaggiare. Avete un amico nomade? Allora ecco alcuni suggerimenti per lui!

1 – Macchina fotografica compatta

Per tutti coloro che amano viaggiare, senza ombra di dubbio la macchina fotografica compatta è un regalo utilissimo. Questa macchina è facile da trasportare, esiste in modelli diversi ed in più permette di fare delle foto di alta qualità, pur non avendo grandi competenze tecniche. Molti prodotti di fascia più alta, inoltre, offrono la possibilità di poter condividere in automatico le fotografie sui social network. 

2 – Un album di fotografie digitali

Un’altra idea potrebbe essere quella di regalare un album con le foto delle avventure trascorse insieme. Chi ama i viaggi di certo apprezzerà! Si possono raccogliere le fotografie e tutto quello che riguarda una lunga vacanza trascorsa insieme. Con gli album in digitale si può anche dare sfogo alla creatività e divertirsi abbinando le foto ricordo dei momenti più belli passati in una vacanza, nelle serate tra amici o esplorando nuovi posti!

3 – Una guida di viaggio

Un’altra opzione che vale assolutamente la pena considerare è quella di regalare una guida per un viaggio. Avere una buona guida in un luogo da visitare permette di scoprire informazioni che magari da soli non si riuscirebbero a reperire. Chi è un appassionato escursionista oppure chi vuole visitare dei luoghi d’arte, deve avere sempre a portata di mano tutte le informazioni in modo tale da non rischiare di perdersi uno scorcio importante o un antico tempio per cui non è facile trovare le indicazioni!

4 – Una valigia

Un’altra idea per coloro che amano viaggiare è quella di regalare una valigia. Ma di che misura? La cosa migliore è optare per un bagaglio a mano oppure per un grosso zaino. Del resto i viaggiatori “professionisti” si muovono con questi tipi di accessori. La cosa importante di una valigia è che sia sempre di alta qualità, in modo da resistere agli spostamenti in aereo e alle lunghe tratte. Ad esempio, si può optare per un trolley bagaglio a mano firmato Piquadro oppure per uno zaino. In base poi al tipo di rapporto che c’è con la persona per cui è pensato il regalo si andrà a spendere una cifra più o meno elevata. Scontato dire che più il budget sarà alto e maggiore sarà il livello di qualità dell’oggetto scelto. 

5 – Un e-book reader

Un altro regalo simpatico può essere un e-book reader. Infatti, un dispositivo per leggere e-book permette di portare con sé durante un lungo viaggio tutti i libri che si desiderano semplicemente con uno strumento grande quanto un tablet. Questo oggetto è un salva spazio ideale per chi deve spostarsi per molto tempo ed è un amante della lettura. Al suo interno possono essere caricati un’infinità di libri. Sarà sicuramente un regalo molto apprezzato!