4 orologi perfetti per non sfigurare mai, senza spendere troppo

Lo stile di un uomo si riconosce anche dagli accessori e l’orologio è certamente uno dei più importanti. Purtroppo, però, l’eleganza costa sempre e gli orologi in molti casi sono dei veri e propri articoli di lusso, oggetti da collezione per veri intenditori. Fortunatamente, esistono però sul mercato anche modelli che hanno saputo diventare sinonimo di stile anche senza avere un prezzo esagerato: se quindi siete alla ricerca di un orologio che sappia farvi risaltare senza spendere troppo, uno dei prossimi quattro modelli potrebbe fare per voi.

Swatch Henry The Force

La Swatch ama lasciare un segno distintivo e il suo Henry The Force è davvero originale. Ispirato ad una delle opere d’arte in esposizione al Louvre, mostra un imprevedibile immagine di Enrico IV di Francia con un bel paio di occhiali rossi. Un segno distintivo da indossare se si ama profondamente l’Arte e ci si vuole distinguere emergendo dalla banalità quotidiana. Se essere alternativi vuol dire quindi anche mettersi in discussione senza il timore di essere criticati, lo Swatch Henry The Force è proprio l’orologio adatto. Il suo costo è di 80 euro, ed essendo quindi davvero contenuto è un orologio alla portata di tutte le tasche.

Casio G-Shock

Se quello che cerchi è un accessorio che ricordi lo stile degli anni ’80 non c’è modello migliore del G Shock della Casio, da sempre uno degli orologi digitali più amati di questo settore. In una splendida cassa d’acciaio c’è racchiuso di tutto, cronometro, timer, segnale orario, sveglia multifunzione, calendario automatico. Il display è lampeggiante, e l’ora può essere visualizzata in ambedue i formati, 12 o 24 ore. Il quadrante è auto-illuminato e il cinturino è in resina. Il Casio G-Shock, apparso sul mercato nel 1983 è il primo modello della Casio ad avere adottato la tecnologia digitale, continuata poi sui PRO-TREK. Anche per questo orologio il costo risulta abbastanza accessibile, ed è anche per questo che è incredibilmente amato anche dai collezionisti.

Emporio Armani

Indossare Emporio Armani vuol dire anche abbracciare la filosofia del marchio che, come sostiene il fondatore, attribuisce all’eleganza il valore di farsi ricordare piuttosto che farsi notare. La linea essenziale rende gli orologi di questo marchio un classico senza tempo, ai quali un mix d’acciaio e pelle conferiscono un fascino intramontabile. Particolare anche il modello AR2457, col suo cinturino compatto in acciaio inox e il quadrante nero. Il suo prezzo di 179 euro è un po’ più alto della media degli orologi della sua fascia, ma li vale tutti.

Fossil Q Commuter

La Fossil è una casa giovane, nata nel 1984, ma già in grado di farsi apprezzare in tutto il mondo. I suoi segnatempo si ispirano agli anni ’50 e sono disegnati con un marcato stile vintage, anche se si tratta di smartwatch di ultima generazione. Una caratteristica che rende questi orologi, come il recente e già famosissimo Q Commuter ad esempio, un apparecchio tecnologicamente all’avanguardia che permette di monitorare il livello quotidiano di attività, e di fare affidamento su un sistema operativo Android e un collegamento Bluetooth che lo fanno dialogare con qualsiasi dispositivo intelligente.

Essere eleganti a volte non vuol dire per forza dover spendere una fortuna: questi 4 orologi sono infatti la prova di come lo stile non sia sempre sinonimo di lusso.