Impreziosire un ricordo con una cornice di Fabio Ferro

Le cornici d’argento sono un classico regalo delle occasioni importanti ormai da molti decenni e forse secoli. Non importa che si tratti di una cornicia di argento massiccio oppure placcata, in ogni caso si tratta di qualcosa che sta bene un po’ dappertutto e capace di valorizzare ogni foto. Non c’è fotografia che non venga impreziosita da una cornice di questo tipo e per questo si presta in particolar modo ad avvolgere foto di eventi speciali come matrimoni, cresime, cerimonie o semplicemente la foto di un bambino. 

Qualcuno potrebbe pensare che si tratta di un dono obsoleto, ma di fatto non c’è mai nessuno che non apprezzi un prodotto di questo genere. Il fatto di regalare una cornice d’argento ha un solo problema, diciamolo: il costo. È per questo motivo che oggi chi decide di acquistarne una di norma si rivolge a gioiellerie valide che vendono anche online come Fabio Ferro. Le tipologie sono moltissime e lo si vede bene guardando il sito: www.fabioferro.eu.

Regalare una cornice

Quando si ha bisogno di fare un regalo importante ma non si sa che cosa prendere, con la cornice d’argento non si sbaglia praticamente mai e, per giunta, è un bene che anche se arriva doppio non è mai un problema. L’argento è un materiale duraturo che mantiene il suo valore nel tempo, è questo che rende il prodotto apprezzato e prezioso. Quando la si compra sarebbe bene sapere che tipo di arredamento ha il destinatario in casa propria, così da scegliere qualcosa che si sposi alla perfezione con l’ambiente. Specie con uno stile ultramoderno bisogna fare molta attenzione ad optare per design lineari e semplici.

Sarebbe carino inserire nella cornice già una fotografia, magari in bianco e nero oppure in seppia per darle ancora più eleganza, ma non è una cosa strettamente necessaria. In ogni caso chi riceve la cornice penserà poi a scegliere la foto da inserirvi.

Una cornice per ogni occasione

Le occasioni per regalare una cornice d’argento sono innumerevoli, certo, ma ce ne sono alcune nelle quali questo tipo di dono è ormai un classico e molto apprezzato. Si tratta delle occasioni importanti che possono esserci nella vita delle persone: matrimoni, anniversari, prima comunione, cresima, laurea, nascita, battesimo. 

Le tipologie in commercio sono diverse ed ognuna risulta perfetta per una determinata occasione: ce ne sono di semplicissime o di lavorate, con mosaici, fiori, farfalle o impreziosite da decorazioni come cuori o simili. La scelta dipende dalle persone che riceveranno il dono anche. Chi ha uno spirito sbarazzino o le ragazze giovani apprezzeranno dettagli come fiori e farfalle per esempio e le coppie elementi a cuore. Quando si parla di decorazioni non bisogna pensare a qualcosa di invasivo e pacchiano, ma piuttosto ad elementi inseriti tono su tono sempre in argento con discrezione ed eleganza.

Le cornici per i bambini possono essere impreziosite, per esempio, da orsacchiotti, aquiloni o altri elementi di gioco che richiamano la tenera età. Rifiniture in rosa o in azzurro personalizzano il regalo per i bimbi o per le bimbe.