Il trasloco è un problema? La soluzione giusta è Loss Traslochi!

Cosa vuol dire affidarsi per un trasloco a una ditta e quali sono i costi?

Effettuare un trasloco è un’operazione sicuramente non banale che necessita di un grande lavoro di programmazione; tra l’altro non tutti i traslochi sono uguali; in alcuni casi sono temporanei, in altri sono definitivi; ci sono poi da sbrigare diverse pratiche burocratiche (si pensi per esempio alla questione del cambio di residenza e al trasferimento delle varie utenze relative a gas, energia elettrica e via discorrendo), si deve pensare a cosa buttare e a cosa portare con noi nella nuova residenza ecc.

Nell’ambito del trasloco di privati (trasloco di casa), poi, vi sono situazioni più o meno complesse; un conto è se solo un membro della famiglia trasloca (per esempio uno studente che lascia la casa perché deve trasferirsi in una città universitaria oppure un giovane che vuole avvicinarsi al posto di lavoro), un altro è il trasferimento di un intero nucleo familiare o quello di un single che va ad abitare in un’altra città.

Insomma, traslocare può essere un’impresa molto impegnativa e stressante ed è quindi opportuno rivolgersi a un operatore serio e qualificato con una grande esperienza nel settore in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi. Per esempio, traslocare a Trento e Bolzano con Loss è la soluzione giusta per gestire al meglio un’operazione complessa come quella di un trasloco abitativo.

Loss Traslochi, infatti, è un’azienda che opera sul mercato da oltre vent’anni ed è altamente specializzata nei traslochi per privati e aziende e nei traslochi internazionali (che siano via terra o via mare). Non importa quale sia la destinazione, Loss Traslochi garantisce rapidità, efficienza e professionalità. Non ha nemmeno importanza l’altezza del trasloco; l’azienda infatti è equipaggiata con scale e gru per la movimentazione dei carichi fino a ben 33 metri di altezza.

Come organizzare un trasloco ottimale?

Affinché un trasloco sia il meno logorante possibile è opportuno organizzarsi con largo anticipo; risparmieremo molto tempo e… stress; la prima cosa da fare, un paio di mesi prima del giorno previsto per il trasloco, è stilare una lista di tutte le cose che dovranno essere trasportate nella nuova casa. Utile è attribuire una sorta di codice (o un numero) alle varie cose in modo di rintracciarle poi senza problemi negli scatoloni dove le riporremo.

Quando mancano circa 30 giorni al trasloco, possiamo cominciare a riporre, in modo ordinato, tutte quelle cose che abbiamo segnato nella lista e che siamo sicuri non ci serviranno fino alla data del trasloco.

Quando mancano pochi giorni all’ora X, è necessario cominciare a smontare i vari mobili; questa è un’operazione piuttosto complicata e può creare molti grattacapi; a questo problema però Loss ha un’interessante soluzione, ovvero la formula “trasloco chiavi in mano”; praticamente l’azienda si occupa di qualsiasi cosa, dall’imballo di tutto quello che è presente nei mobili fino allo smontaggio e al rimontaggio di questi ultimi. Se non si hanno voglia o tempo di smontare e rimontare tutta la mobilia, questa è l’opzione ideale.

Quanto costa un trasloco?

Non si può rispondere di getto a questa domanda; il prezzo di un trasloco dipende da diverse variabili: dalla distanza, dai servizi richiesti, da quante e quali cose debbono essere trasportate ecc.; la cosa migliore da fare è richiedere un preventivo online gratuito rispondendo ad alcune domande del form presente sul sito web di Loss. Se non si è avvezzi all’utilizzo dei form online, si può richiedere un preventivo anche per via telefonica. Così facendo avremo un’idea precisa delle spese che dovremo sostenere per tutte le operazioni relative al trasloco.