Le storie di Siena News – Giovani, rugbisti e buongustai: i gemelli Bartolomucci fanno delle loro passioni un lavoro

“Fare della propria passione il proprio lavoro”: è una delle molte frasi ad effetto che siamo abituati a leggere quando scorriamo un reel di Instagram o un video di Tiktok. Spesso, sono delle semplici frasi fatte o dei sogni che non si avvereranno mai. A Siena, però due ragazzi, le cui passioni stanno diventando vere e proprie attività lavorative ci sono: si chiamano Filippo e Tommaso Bartolomucci, gemelli, contradaioli del Nicchio, 22 anni, già rugbisti professionisti e anche food blogger.

“Il principale amore è sempre stato il rugby, trasmesso da nostro padre – raccontano i due fratelli – e siamo partiti, come tutti i senesi, a fare i nostri i primi placcaggi al Sabbione. Col passare del tempo, ci siamo accorti, grazie all’impegno e agli allenamenti, che qualche qualità ce l’avevamo e abbiamo deciso così, di fare sul serio. Dopo le giovanili nel Siena Rugby, siamo entrati in Accademia Federale, dove selezionano i migliori talenti d’Italia. Dopo due anni di Accademia, siamo approdati in Serie A, prima a Perugia e poi a Livorno”.

Praticando sport, l’alimentazione ha giocato un ruolo fondamentale nella vita dei due atleti, che mangiando bene, hanno imparato ad apprezzare la cucina in tutte le sue varietà e hanno deciso di andare alla scoperta dei migliori locali del territorio, come food blogger.

“Da un anno lavoriamo come content creator e come social media manager – spiegano i gemelli Bartolomucci -, così, abbiamo deciso di dar vita a un sito web e a una pagina Instagram, chiamata Siena Food Experience, e insieme, giriamo i ristoranti di Siena e del territorio, in modo da farli vedere e conoscere a più persone possibile”.

In pochi mesi, Siena Food Experience ha raggiunto oltre 5mila seguaci sui social, con ampio margine di crescita, e l’auspicio dei gemelli Bartolomucci, è quello di ampliarsi in tutta la Toscana.

Pietro Federici