La Napoletana 2.0 trionfa al 50TopPizza

La Napoletana 2.0 è l’unica pizzeria di Siena a rientrare tra le pizzerie ECCELLENTI d’Italia 2022 di 50TopPizza.

“Il profumo della pizza napoletana si sente ancor prima di entrare”

Così esordisce la famosissima guida online, parlando de la napoletana 2.0 come la miglior pizza di Siena!

50TopPizza, È una guida on line aggiornata ogni anno delle migliori pizzerie italiane e del mondo, senza alcuna preferenza di stile.

La Napoletana 2.0 è ormai un punto di riferimento per la pizza Napoletana a Siena, l’obiettivo è sempre stato uno solo: far provare a chi abita nella città del Palio i profumi e i sapori della vera pizza napoletana.

Come è riuscita La Napoletana 2.0 a rientrare tra le pizzerie eccellenti d’Italia?

Molto semplice, Giancarlo ed il suo team realizzano una pizza leggera e digeribile, che va dalle 24 alle 36 ore di lievitazione, e scelgono soltanto ingredienti di qualità, freschi e italiani. “La mozzarella fiordilatte arriva da Peastum, le verdure dal mercato di Siena, mentre per la stracciatella ci siamo affidati ad aziende pugliesi – continua Giancarlo -. La Napoletana ha come idea di base la ricerca dei migliori prodotti in circolazione!

Per non parlare del metodo. “Ho imparato dai migliori, prima con Mario Cipriano, pizzaiolo de “Il Vecchio e il Mare” a Firenze, e poi all’Accademia Nazionale Pizza Doc a Napoli. Per me è stata una grande scuola”.

Una strada lunga e impegnativa, nonostante la giovane età, che oggi lo ha portato al secondo grande risultato di rilievo nazionale. Un risultato che Giancarlo condivide con tutto il suo team: “perché senza gioco di squadra – conclude – non c’è vittoria”.

La Napoletana 2.0 è l’unica pizzeria di Siena all’interno della guida!

Per provare la pizza della Napoletana 2.0 si può prenotare un tavolo presso la sala, in Viale Sardegna 37.

Inoltre il locale continua ad essere anche punto di riferimento per ordinare la pizza a domicilio a Siena:La pizzeria gode di un reparto delivery interno, garantendo una consegna puntuale e sempre ben pronta alle esigenze del cliente, basta un click nell’app della Napoletana 2.0 e una pizza fumante arriverà direttamente a casa.