Vita a Sei Zampe – Ancora pochi giorni per approfittare delle visite gratuite veterinarie nell’ambito della stagione della prevenzione. A Siena hanno aderito 4 ambulatori

Avete portato i vostri amici a fare un bel check up di primavera? Nooo?! Affrettatevi ci sono ancora pochi giorni per approfittare della visita gratuita offerta dai medici veterinari nell’ambito della Stagione della prevenzione, l’iniziativa organizzata da Hill’s Pet Nutrition insieme all’Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi), con il patrocinio della Federazione nazionale ordini veterinari (Fnovi): per tutto il mese di marzo voi e tutti i proprietari di cani e gatti d’Italia avrete la possibilità di far visitare gratuitamente il proprio animale per stabilire lo stato di salute del vostro amato pet ed, eventualmente, verificare la necessità di successivi esami più specifici. Ecco come partecipare.

 

Visitate il sito http://www.stagionedellaprevenzione.it/ 

 

Prenota subito la tua visita gratuita in 3 passi:

  • Registrati
  • Scarica il voucher
  • Seleziona il veterinario partecipante più vicino
    e prenota telefonicamente la tua visita

A Siena sono 4 gli ambulatori veterinari che adersicono all’iniziativa: CENTRO VET.MONTARIOSO – NADIA BELARDI, STADA VICO ALTO – CENTRO VETERINARIO MONTARIOSO – ELISA BROGI
STRADA DI VICO ALTO – CLINICA VET.ETRURIA – ELEONORA PAGNI
VIA S.PERTINI e AMB.VET.SAN PROSPERO – DONATELLA PICCINI
VIA STROZZI PIERO 47

Si tratta di una iniziativa importante perché non mira solo a rilevare lo stato di salute dei pet che abitano nelle nostre case ed eventualmente fermare sul nascere patologie in corso, ma anche educare i proprietari al ruolo fondamentale che la prevenzione gioca nella qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe. Cardine del successo dell’iniziativa è senza dubbio il medico dei nostri amici animali che ha saputo rivalorizzare il suo ruolo da figura poco amata, perché associata a un problema di salute dei nostri pet da gestire e alla difficoltà, spesso, di portarli fisicamente, a consulente per tutto ciò che attiene alla salute, al benessere e all’educazione dei nostri animali. Senza dimenticare, tuttavia, il ruolo altrettanto importante della coppia animale-padrone. “La prevenzione veterinaria – spiega infatti Marco Melosi, presidente di Anmvi – è un traguardo culturale a tre: proprietario, animale e medico veterinario. Tramite dell’animale, il medico veterinario entra in relazione con la società e agisce sui suoi diritti e sui suoi bisogni, diventando un mediatore imprescindibile del rapporto uomo-animale“.

Questo traguardo culturale va di pari passo con il progressivo innalzamento della considerazione etica e giuridica dell’animale e delle conoscenze scientifiche. Il medico veterinario, che per la Stagione della prevenzione si è reso disponibile a effettuare visite gratuite, è un consulente prezioso per gettare le basi di un rapporto duraturo con l’animale“.