Visita del sindaco Scaramelli alla mensa. “Vigiliamo perché pretendiamo il meglio per i nostri figli”

mensa mensa_01 mensa_02Una visita a sorpresa per verifica la qualità del cibo distribuito alla mensa scolastica delle elementari di Chiusi Stazione. Il sindaco Stefano Scaramelli e l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti sono stati ieri (martedì 12 maggio) in visita alla mensa dell’istituto per un sopralluogo passando così anche un po’ di tempo insieme agli oltre settanta bambini che quotidianamente frequentano la mensa dell’istituto.

“Periodicamente – dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli – facciamo queste visite e devo dire, ma ne ero certo, che sono soddisfatto di quello che ho trovato. Ho visto mangiare tranquillamente i bambini segno inequivocabile di una qualità e quantità del cibo assolutamente ottima. Continueremo a vigilare perché  per i nostri figli non possiamo che pretendere il meglio”.

“La nostra visita alla mensa scolastica di ieri – dichiara l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – ha il solo scopo di verificare la qualità del servizio. I nostri bambini devono poter mangiare alimenti di qualità ed in quantità sufficiente. Sono soddisfatto di poter dire che il servizio mensa garantisce tutto questo ancor più perché la nostra visita è stata assolutamente a sorpresa”.

Ad accompagnare il sindaco e l’assessore alla qualità della vita, i rappresentanti della commissione mensa formata da genitori (in rappresentanza Chiara Polloni) ed insegnanti (in rappresentanza Valeria Santoni). La visita alla mensa è anche servita a verificare la tenuta dei lavori che due anni fa insonorizzarono le stanze adibite al pranzo così da offrire a tutti i bambini un luogo più confortevole dove consumare uno dei pasti più importanti della giornata.  Dall’inizio del mandato Scaramelli varie volte sia il sindaco che la giunta sono andati a verificare di sorpresa il servizio mensa alle scuole, poco tempo fa era stata infatti verificata la qualità del servizio offerto alla mensa dell’infanzia di Chiusi Città, e sempre per qualità e quantità nonché per pulizia dei locali il servizio si è dimostrato all’altezza del compito affidato.