Vino, Grappa, Distillati e Cioccolato, Enoteca Italiana con CiocoSi in Piazza del Campo

Per le vie della dolcezza, con un viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale di qualità, che, a partire da Piazza del Campo, leghi tutti gli artigiani cioccolatieri d’Italia per promuovere e salvaguardare le numerose tipicità. Ecco “CiocoSi. La grande festa del cioccolato artigianale”, firmata ChocoMoments e realizzata con il patrocinio del Comune di Siena.

Ma nei vari appuntamenti presenti nei tanti stand che stanno popolando il mercato storico di Siena, c’è una dolce novità: Vino, Grappa e Distillati con il cioccolato, grazie alla guida esperta di Enoteca Italiana. Sotto lo storico Palazzo comunale di Siena, fino a domenica 11 marzo in uno stand tutto targato Enoteca Italiana, i sommelier dell’Ente vini stanno offrendo, con cortesia e competenza, dei gustosi abbinamenti. Lo staff  è disponibile per tutto il weekend per spiegare ai visitatori i migliori abbinamenti tra vino e cioccolato, (tutti i giorni ore 16-17). Oltre le degustazioni Enoteca Italiana ha previsto anche un corner dove si potranno scegliere ed acquistare le migliori eccellenze italiane, tutte a prezzi speciali.

“Diverse le tipicità enologiche che noi di Enoteca Italiana proponiamo per questa squisita edizione di CiocoSi e che naturalmente possono essere abbinate al cioccolato. – afferma Fabio Carlesi, Segretario Generale  di Enoteca Italiana, – dall’Elba Aleatico al Passito di Pantelleria, al Moscato di Trani fino a quello di Siracusa, dalle vendemmie tardive, ai prelibati vini muffati fino allo storico Vin Santo. E ancora il Marsala, Marzemino passito, Vinocotto, il Barolo chinato, per terminare con i tanti Distillati. Un vero laboratorio del gusto quello che abbiamo preparato, alla riscoperta di un’esperienza dal sapore sensazionale per lasciarsi avvolgere dai sensi, esplorare nuove sensazioni, vivere nuove emozioni e conoscere quali sono i vini, le grappe e i distillati di qualità che possono essere abbinate al cioccolato”.

Insomma tante le eccellenze da Nord a Sud tutte tipicamente italiane che Enoteca Italiana ha selezionato grazie alla professionalità dei suoi sommelier e che sta proponendo ai tanti appassionati di cioccolato e non solo, ospiti di Piazza del Campo per un dolce weekend.