Vacanze di Natale di uRadio… in collaborazione con SienaNews.it


uRadio da Lunedì 9 Gennaio torna con palinsesto completo, dopo la pausa per le festività natalizie, una pausa in realtà solo apparente poiché molti programmi hanno continuato a tenere compagnia ai nostri ascoltatori, a volte in orari diversi, oppure sono andati in onda alcuni speciali di fine anno. In attesa dell’avvio ufficiale del palinsesto 2012, vi segnaliamo alcuni podcast interessanti registrati durante le vacanze:

Eye On
Come sempre Eye On non va mai in vacanze: i nostri Nicola Carmignani e Daniele Forcella, separati solo geograficamente, hanno continuato le loro dirette. Dopo lo speciale del 24 dicembre, vi consigliamo di riascoltare il Best of Eye On, con i migliori gruppi trasmessi durante il 2011 e il primo appuntamento del 2012 in compagnia degli Strokes.

Punchlinerz
Anche Simone Tinka Chiovelli non conosce interruzioni e il suo angolo rap è andato in onda regolarmente. Nuove interviste, eventi rap in città e il contest artisti emergenti in dirittura di arrivo: sono molte le sfide che attendono il nostro conduttore in questo nuovo anno. Nel frattempo ascoltiamoci la prima puntata del 2012.

Univerità
E’ tempo di classifiche musicali ma anche di tirare le fila del 2011 sotto altri punti di vista: quali sono stati gli eventi fondamenti dell’anno? Cosa ricorderemo in futuro di questo 2011 a livello di politica italiana ed estera? E quali sono i racconti più interessanti dal mondo dei gossip? Mariafrancesca Guadalupi ha proposto una carrellata di eventi e fatti, in compagnia di alcune ospiti.

Punto Nerd
Un’altra voce femminile che non va mai in vacanza è quella di Martina Orti, che tra l’ultima puntata 2011 e quella 2012 ci racconta ipotetici scenari futuri: quali passi compirà la tecnologia? La filmografia è talvolta profetica nell’ipotizzare le invenzioni dei prossimi decenni? E per gli amanti dei manga, da non perdere la classifica dei manga più noiosi secondo il sondaggio giapponese della rivista Goo: quali letture hanno ormai veramente annoiato il popolo degli amanti del fumetto giapponese?

Per tutti gli ascoltatori e lettori, ricordiamo i nostri contatti:
Blog: http://uradioblog.blogspot.com/
Facebook: http://www.facebook.com/uradiosiena
Spreaker: http://www.spreaker.com/show/uradio

Valentina Carbonara