Università di Siena: incontri informativi con le matricole

Università degli studi di Siena

L’ufficio Relazioni con il pubblico dell’Università di Siena ha organizzato una serie di incontri informativi e di visite nelle scuole superiori, negli uffici informazioni e Informagiovani dei comuni della Provincia e fuori dalla Provicia di Siena, per entrare in contatto diretto con gli studenti che intendono iscriversi all’Università per il prossimo anno accademico.
Giovedì e venerdì prossimi gli addetti dell’Ateneo e alcuni studenti del Gruppo Erasmus Siena saranno ospitati da alcune quinte classi quinte l’Istituto Tecnico Statale Bandini di Siena, per distribuire materiale sull’offerta didattica per l’anno accademico 2013/2014 e sulle prossime immatricolazioni, presentare le esperienze all’estero che è possibile fare mentre si è iscritti all’Università e il programma Erasmus, e per parlare dei servizi specifici offerti agli studenti dislessici.
Nelle prossime settimane si terranno altri incontri nelle scuole e presso i Comuni, che l’Ateneo sta concordando con gli enti locali, per offrire un’informazione il più possibile adatta alle esigenze dei vari territori.

Intanto, sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione al corso di laurea magistrale a normativa UE in Medicina e chirurgia presso l’Università di Siena. La registrazione avviene in due fasi. La prima, completando la procedura presente nel portale ministeriale nazionale www.universitaly.it, per la quale c’è tempo fino alle ore 15 del 7 giugno prossimo. La seconda fase consiste nell’iscrizione alla procedura concorsuale dell’Università di Siena, che deve essere effettuata dalla pagina https://segreteriaonline.unisi.it, secondo le istruzioni indicate, entro le ore 10 del 10 giugno.