Università di Siena – Corso di formazione gratuito per l’installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e termici

fotovoltaico

Partirà il 23 maggio all’Università di Siena un corso di formazione gratuito per l’installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e termici.
Il corso “Solarchain” è finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del P.O.R. Toscana Fondo Sociale Europeo, e organizzato dall’Ateneo senese in collaborazione con il Consorzio per lo sviluppo delle Aree Geotermiche, Toscana Formazione,  E.N.A.I.P. Toscana Formazione e Lavoro, Agenzia fiorentina dell’Energia, C.O.A.P. Centro di Orientamento ed Aggiornamento Professionale.
Obiettivi del progetto sono favorire l’occupazione e la crescita professionale nel campo delle energie rinnovabili, con particolare riguardo alla filiera produttiva del solare, termico e fotovoltaico, ed alla sua concreta messa in opera.
Il corso è rivolto ad imprese, lavoratori dipendenti, lavoratori in Cig e atipici, autonomi e liberi professionisti e avrà la durata di 140 ore articolate in tre unità formative: introduzione ai sistemi di risparmio energetico e delle energie rinnovabili, organizzazione delle aziende in funzione dei sistemi di risparmio energetico e delle energie rinnovabili, project management.
Sono disponibili 7 posti e il corso si volgerà presso il dipartimento di Matematica dell’Ateneo, in  Pian dei Mantellini 44.
Le iscrizioni sono aperte fino al 19 maggio.
La domanda di iscrizione, redatta sull‘apposito modulo della Regione Toscana, è disponibile presso i Centri per l’Impiego, CITT di Monterotondo Marittimo, Centro UnisiPA dell’Università di Siena, Servizio Eurodesk del Comune di Siena.
Per informazioni: Centro UnisiPA, piazza San Francesco 8, Siena; tel. 0577 232781/232718
e mail staff_unisipa@unisi.it.