Università degli studi di Siena – pubblicata la valutazione della didattica da parte degli studenti

studenti universitari

L’Università di Siena ha pubblicato on line i risultati delle valutazioni sulla didattica da parte degli studenti relativi al I semestre dell’anno accademico 2011/2012, come comunicato dal Rettore nell’ultima riunione del Senato accademico.
La novità, introdotta quest’anno dal Nucleo di valutazione, prevede che tutte le valutazioni degli insegnamenti siano automaticamente rese pubbliche sul sito dell’Ateneo a meno di diversa indicazione del docente interessato.
Ad oggi il 95% delle valutazioni degli insegnamenti è stato reso pubblico dai docenti dell’Ateneo, un dato in aumento rispetto allo scorso anno, con un risultato di trasparenza raggiunto tra i migliori a livello nazionale.
“La valutazione della didattica da parte degli studenti – spiega il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni –  è un elemento essenziale per conoscere l’opinione di coloro che hanno scelto di studiare nella nostra università e per offrire qualità migliorandosi.
Ritengo che questa elevata percentuale di valutazioni rese pubbliche sia un importante passo avanti sul fronte della trasparenza e dell’accessibilità dei dati per tutti gli utenti”.
I risultati della valutazione sono consultabili sul sito www.unisi.it/ateneo/valdidattica_risultati.