Una staffetta ha chiuso il 2012 a Monteriggioni

Il 2012 si è chiuso con una staffetta podistica molto partecipata al Castello di Monteriggioni, col patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale. Nonostante le temperature gelide. con uno splendido sole ha accompagnato la manifestazione programmata per domenica 30 dicembre. La piazza centrale si è gremita di persone, molti atleti e molti turisti hanno fatto da cornice per questo evento che ha visto soffiare per un attimo Stefano Passarello e Alessio Lachi del Gregge Ribelle il primo posto, vinto da una carica e grintosa coppia formata da Mattia Treve e Federico Fusco della Toscana Atletica, seguiti da Francesco Vannuccini Avis Foiano e Lorenzo Martinelli del Valenti.
Nei Veterani hanno tagliato primi il traguardo con notevole vantaggio la coppia Gregge Ribelle formata da Gabsi Farah e Antonio Prozzo, mentre nella Classifica donne Assolute la prima coppia è stata di Lucia Tiberi del Fiorino e Angela Carpino del Gregge Ribelle, mentre nella classifica Veterane donne ha visto il gradino più alto del duo Antonella Sassi e Barbara Del Bello.
Infine alle 11,30 anche i più piccoli hanno voluto cimentarsi nel percorso che scorreva tutto intorno alla cinta muraria. L’associazione che ha organizzato l’evento è il Gregge Ribelle che hanno rivolto “un sentito ringraziamento al Sindaco di Monteriggioni, sempre disponibile per promuover iniziative sportive e di cultura nel proprio territorio e tutto il Comune, i Vigili, sempre da noi attivati per queste manifestazioni ed inoltre il servizio della Pubblica Assistenza”. La manifestazione è stata anche l’occasione per battezzare una nuova struttura, un palco coperto, acquistata dal Comune di Monteriggioni, che il 1 gennaio ha ospitato il concerto gospel e successivamente potrà essere utilizzata per altri eventi di carattere, sportivo, culturale e turistico che si svolgeranno sul territorio.