Una festa per i 25 anni del progetto Erasmus

studenti universitari

Il progetto Erasmus compie 25 anni ed Universita.it lo festeggia con una iniziativa 2.0. Fino al 10 giugno, tutti i partecipanti, passati e presenti, al programma di studio Erasmus, sono chiamati a scrivere e ad inviare alla redazione di Universita.it pensieri e riflessioni di 300-400 battute in formato word, relativi alla loro viaggio formativo (racconti veri e propri, aneddoti, ricordi da condividere).

Il quotidiano on line d’informazione universitaria più letto dai giovani ha infatti inserito al proprio interno una sezione dedicata ai racconti degli studenti e degli ex studenti, che nel proprio percorso universitario hanno avuto un’esperienza all’estero.

Fra tutti i testi ricevuti, Universita.it ne selezionerà 12, saranno poi i lettori a votare sulla pagina facebook del sito (Facebook ufficiale) la loro storia preferita.

I racconti più divertenti, evocativi, brillanti o semplicemente curiosi, verranno poi pubblicati nell’apposita rubrica del quotidiano on line.

 

Universita.it, che da sempre segue i progressi e i successi del programma Erasmus, con questa iniziativa si unisce alla celebrazione di un progetto che dal 1987 ha coinvolto ben 34 paesi e 4.000 atenei, un’idea formativa al quale va riconosciuta la capacità di aver creato nei giovani il senso di cittadinanza europea.

 

Per partecipare è necessario inviare un testo all’indirizzo social@universita.it

 

Per ulteriori informazioni: http://www.universita.it/racconto-esperienza-erasmus/ oppure www.universita.it