‘Una bara per due’: primo ciak all’alba di questa mattina

Siena

Siena

PRIMO CIAK per la fiction “Una bara per due” che verrà girata questa settimana in terra di Siena.

Matilde Brandi, Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e tanti altri attori (per ogni puntata tanti nomi noti), dietro la regia di Alessio Nonfanti, Amici Miei Produzioni, sono impegnati dall’alba di questa mattina nelle riprese della prima puntata.

Un prodotto televisivo nuovo, che oltre alla comicità terrà alta l’attenzione del pubblico per il risvolto noir della storia ma che, soprattutto, vuol diventare un modo diverso di promuovere il territorio. E’ con questa finalità che il regista e la troupe hanno infatti cercato gli angoli più suggestivi della provincia, convinti che la bellezza naturale, artistica e architettonica della provincia senese meriti di essere valorizzata per quella che è, unica e ammirata in tutto il mondo. Antichi borghi medievali, scorci, panorami, colori d’estate e suggestive inquadrature saranno il fil rouge che unisce le 24 puntate della fiction e che, durante le riprese, vedranno alternarsi gli angoli più belli di tutta la provincia e poi anche oltre, nel resto della Toscana.

 

Un grande impegno da parte di quanti hanno voluto che Siena e i luoghi della provincia fossero protagonisti, a discapito di grandi città forse molto più facili da un punto di vista di svolgimento del lavoro, eppure la produzione ha voluto fin dall’inizio vedere oltre e cercare di riscoprire la preziosità della città del Palio e con essa tutta la sua provincia. Per poi proseguire, con la collaborazione già in essere di Toscana Film Commission e Toscana Promozione, oltre i confini senesi.

Da questa prima puntata, che si svolgerà tra la città e Sovicille, fino all’ultima, saranno tanti i luoghi coinvolti e valorizzati con le loro eccellenze.

Grande la collaborazione dei Comuni di Siena e di Sovicille che si sono resi disponibili a facilitare, pur senza nessun contributo economico, le operazioni della troupe. E grande anche la lungimiranza di alcuni soggetti della provincia che hanno creduto nel progetto. In primis Banca Cras, main sponsor della produzione – ulteriore dimostrazione del grande interesse per il territorio – per proseguire con quanti hanno messo a disposizione i loro prodotti e la loro professionalità: Jolly Caffè, Oreficeria Bianciardi, Accordi Abbigliamento, Ristorante I Gabellieri, Fabio Gentilini Hair Profession e quanti hanno dato disponibilità a collaborare per la realizzazione della prima puntata.