Un Primo Salto e lo sport è un gioco per i bambini di Monteroni

Monteroni d’Arbia

È in programma per domani, giovedì 19 settembre la presentazione del nuovo corso organizzato dalla Cooperativa La Popolare e dall’A.s.d. Primo Salto 012 per i bambini di Monteroni d’Arbia nati tra i 2006 e il 2008. L’appuntamento è per le 18 nella sala piccola della Discoteca Papillon.  

La presentazione sarà l’occasione per spiegare a tutte le famiglie le attività del Primo salto e per conoscere gli istruttori che accompagneranno i bambini alla scoperta dello sport inteso come gioco e divertimento.

Il corso consentirà ai bambini di riscoprire i giochi tradizionali attraverso attività ludiche e motorie. I piccoli impareranno a stare insieme ed a rispettarsi e si cimenteranno in varie discipline sportive, grazie alla collaborazione del Centro Sportivo Monteroni – La Popolare per il basket ed il volley, del Match Ball per il tennis ed il pattinaggio, dell’ A.s.d. Valdarbia Calcio e dell’ A.s.d. Karate Valdarbia.

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione tra la Cooperativa La Popolare e l’A.s.d. Primo salto 012, ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia.

Tutte le informazioni utili per partecipare

Il corso è dedicato ai bambini nati tra il 2006 e il 2008. Nel mese di settembre sarà possibile partecipare a delle lezioni gratuite di prova. Al fine di consentire la migliore organizzazione, i genitori interessati sono pregati di contattare gli uffici della Cooperativa la Popolare telefonando allo 0577-375120 o al 346-2289061, così da fare la necessaria pre-iscrizione dei bambini.