Un nuovo corso base di lingua italiana per stranieri alla COOP –

20140517_173607L’anno scorso sono stati 32 gli stranieri che hanno potuto usufruire del sostegno della Sezione Soci Siena di Unicoop Firenze per frequentare corsi di lingua italiana per immigrati di livello base e intermedio. Africani, americani, spagnoli e russi sono state le cittadinanza più rappresentate.
Dato il positivo riscontro dell’iniziativa, la Sezione Soci COOP di Siena ha deciso di finanziare un nuovo corso di livello base (livello A1/A2) destinato a principianti. Il corso avrà inizio il prossimo 6 febbraio 2015, dalle ore 16.30 alle ore 18 nella sala soci della Coop di Grondaie (la sala si trova al secondo piano, in fondo al parcheggio, in Strada del Paradiso, 1, a Siena).
Il corso di lingua italiana, tenuto da un’insegnante madrelingua, sarà composto da 12 lezioni – della durata di un’ora e mezza ciascuna – al prezzo totale di 69 euro invece di 100. Le iscrizioni sono già aperte e i posti disponibili limitati.
Obiettivo principale del corso è quello di aiutare gli stranieri a capire i punti essenziali di un discorso su argomenti relativi alla famiglia, agli studi, al proprio tempo libero mettendoli nella condizione di poter raccontare un’esperienza o un avvenimento, descrivere una situazione, formulare un desiderio ed esprimere delle opinioni.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile scrivere alla mail:parlareitaliano@virgilio.it (in italiano o in inglese) o telefonare al numero +39 3478596306 (ore serali).