Un incontro tra il sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi e Jean Musitelli, storico della diplomazia francese, già portavoce del Presidente François Mitterand

Un incontro tra il sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi e Jean Musitelli, storico della diplomazia francese, già portavoce del Presidente François Mitterand e Ambasciatore francese all’UNESCO. E’ quello che si è svolto questa mattina, sabato 28 gennaio, presso il Palazzo Pubblico del Comune di Siena. Musitelli ha incontrato il sindaco accompagnato dall’assessore Silvia Lazzeroni e da Leonardo Tafani, capogruppo in consiglio comunale del PSI Riformisti.

Jean Musitelli, nato nel 1946 a Bordeaux, è entrato nel 1979 nella carriera diplomatica. Ha lavorato presso l’Ambasciata di Francia a Roma, Consigliere diplomatico e portavoce di François Mitterand oltre che Consigliere di Stato dal 2001. Dal 2010 è vicepresidente del Consiglio superiore degli archivi ed ha organizzato, alla Sorbona, la cerimonia per il conferimento della laurea honoris causa al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Oggi collabora con lo staff elettorale di François Hollande, candidato del Partito socialista francese nella corsa alla Presidenza della Repubblica Francese.