Un impianto di 444 KW a Torre a Castello: approvata la delibera dal consiglio comunale di Siena che sempre di più crede nelle ernergie rinnovabili

Il Consiglio Comunale di Siena ha approvato giovedì 22 Dicembre una delibera per la concessione, a titolo oneroso, del diritto di superficie di 4 ha di terreno di proprietà dell’amministrazione, situati all’interno della discarica di Torre a Castello, nel comune di Asciano.
Un passo importante che permetterà di realizzare su di un lotto esaurito della discarica stessa 444 KW di fotovoltaico, grazie all’impegno di Sienambiente  e delle sue partecipate. L’impianto verrà realizzato con le migliori tecnologie , ad un costo realmente basso ottenuto grazie alla collaborazione tecnica del partner tecnologico di Sienambiente.
Per il comune di Siena  si tratta contemporaneamente di realizzare economia e di contribuire allo sviluppo di una filiera significativa ed interessante, utilizzata peraltro per qualificare un’area  di fatto incolta e completamente inutilizzabile.
Un piccolo traguardo che dimostra quanto questa amministrazione comunale creda realmente – e di conseguenza punti –  sulle energie rinnovabili.