Un concerto della Chigiana arriva nel Comune di Castelnuovo Berardenga

Musiche di Johannes Brahms e Ludwig Van Beethoven nella splendida cornice della Villa Bianchi Bandinelli a Geggiano, nel Comune di Castelnuovo Berardenga. E’ quanto è in programma sabato 23 luglio, alle ore 21.15, in occasione della quarta edizione della rassegna organizzata dall´Accademia Musicale Chigiana, “Maestri Chigiani in Terra di Siena”. Sul palco l’Orchestra della Toscana diretta da Philipp von Steinaecker e il violino di Boris Belkin. Le prenotazioni sono già aperte presso il Comune e presso l’Apt di Siena.

“Siamo lieti – commenta l’assessore alla cultura di Castelnuovo, Annalisa Giovani – di ospitare, dopo tanti anni, uno dei concerti principali dell’Accademia Chigiana, proprio nel nostro comune, sede della residenza estiva del Conte Chigi. Quest’anno lo scenario sarà un altro incantevole luogo della terra senese, la Villa di Geggiano, dimora dell’illustre Ranuccio Bianchi Bandinelli. Una cornice nuova e suggestiva, messa gentilmente a disposizione dai proprietari, in cui si potrà respirare l’atmosfera magica adatta ad un concerto di tale importanza come quello dei maestri chigiani in terra di Siena”.

Presso il parcheggio della Villa di Geggiano sarà attivo il servizio navetta un’ora prima dello spettacolo. In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Alfieri di Castelnuovo. La serata è organizzata con il sostegno del Comune di Castelnuovo Berardenga e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Per prenotazioni è possibile rivolgersi presso l’ufficio Turistico al numero 0577 355500, presso il Comune al numero 0577 351303 o presso l’Apt di Siena al numero 0577 280551. E’ anche possibile inviare un’e-mail all’indirizzo turismocastelnuovo@libero.it o a urp@comune.castelnuovo-berardenga.si.it.