“Tutto il Natale di Siena”: gli appuntamenti di lunedì 29 dicembre

Santa Maria della Scala

Santa Maria della Scala

Il Museo d’arte per bambini e le lezioni di cucina di Lella saranno al centro della giornata di domani, lunedì 29 dicembre organizzata all’interno del calendario di eventi “Tutto il Natale di Siena”. Ad aprire gli appuntamenti in programma negli spazi del Museo d’Arte per bambini sarà “Tre giri di luna per costruir la fortuna”, un programma di storie, laboratori e attività ludico educative rivolto a bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa si svolgerà con doppio appuntamento alle ore 10.30 e alle 13.30. Tutti gli appuntamenti sono a pagamento su prenotazione al numero 0577 534531 o via email a bambimus@comune.siena.it.

Scuola di Cucina di Lella. Alle ore 19 Lella Cesari Ciampoli guiderà la lezione di cucina nella sede della scuola, in Via Fontebranda. Il corso sarà dedicato alla cucina toscana e sarà attivabile solo con un minimo di quattro presenze chiamando il numero 0577 46609 oppure inviando una email a info@scuoladicucinadilella.net.
Non è Natale senza pista del ghiaccio. Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 a mezzanotte, presso i giardini della Lizza sarà aperto come ogni giorno il “Villaggio di Natale” con la pista di pattinaggio, ma anche giochi, attrazioni e punto ristoro per allietare le giornate di bambini e adulti. L’accesso alla pista di pattinaggio sul ghiaccio è di sette euro (un’ora) e dieci euro (due ore), compreso noleggio pattini. Per chi viene con i propri pattini il costo è di 5 euro l’ora.
 
“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo Natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena