TripAdvisors a Siena: Turismo ai tempi del web 2.0

La Regione Toscana in collaborazione con la Provincia di Siena, Fondazione Sistema Toscana e BTO Educational ha organizzato per venerdì 11 maggio una mattinata di approfondimento dal titolo “TripAdvisors a Siena”. Il workshop, nona tappa di un roadshow regionale, ha il duplice obiettivo di promuovere i nuovi strumenti di comunicazione ai tempi di internet e di presentare le opportunità offerte dal portale ufficiale della Regione Toscana www.turismo.intoscana.it. La giornata sold out da alcuni giorni, si svolgerà presso la Provincia di Siena in Piazza Duomo 9 dalle 9.30 alle 13.00. Per maggiori info: http://www.buytourismonline.com/verso-bto-2011/rssiena2012/

Tra i relatori della prima parte del workshop, Joseph Fratangelo, manager di TripAdvisor. I partecipanti potranno discutere con Joseph dei motivi per cui TripAdvisor continua ad essere il luogo preferito da chi viaggia per raccontare le proprie esperienze – positive oppure negative – e come questo, di fatto, crea il rating di una struttura ricettiva, un servizio turistico, un’attrazione, una destinazione.

La seconda parte della mattinata è riservata alla presentazione dei vantaggi di turismo.intoscana.it, il portale ufficiale del turismo della Toscana gestito, per conto della Regione, da Fondazione Sistema Toscana. Interverrà Federico Picardi, responsabile Area Innovazione e Sviluppo Fondazione Sistema Toscana. Verrà offerta ai presenti una presentazione dello strumento cardine della promozione dell’offerta di accommodation della Toscana: il sistema di booking online integrato nel portale. Sarà un’ottima occasione per scoprire e/o approfondire le opportunità che offre il portale ufficiale del turismo della Toscana  agli operatori della lunga filiera turistico ricettiva della Regione, una per tutte l’intermediazione a costo zero. Coordina il workshop Robert Piattelli, co-founder BTO Educational.

Per aggiori info http://www.buytourismonline.com/verso-bto-2011/rssiena2012/

Numero verde 800 974202 oppure scrivere a booking@intoscana.it