Trasporto pubblico, sciopero di 24 ore

autobus

Le organizzazioni sindacali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI hanno indetto uno sciopero nazionale di categoria di 24 ore per la giornata di domani (venerdì 22 marzo). Ecco il quadro delle modalità di attuazione da parte delle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a Siena Mobilità.

Tiemme Spa

Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre, per l’intera giornata potrebbero non essere effettuati i servizi al pubblico svolti da uffici aziendali, servizio Buxi, ufficio informazioni e solo dalle ore 15.30 a fine turno quello del centralino, in relazione all’adesione o meno del personale.

Bybus Scrl

Sia il personale viaggiante che quello delle biglietterie di Siena (Piazza Gramsci e Stazione Fs) e di Poggibonsi potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno.

Busitalia – Sita Nord Srl

Per il personale viaggiante lo sciopero è previsto dall’inizio del servizio alle 4,15; dalle 8,15 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del servizio. Il personale degli uffici si potrà astenere per l’intera giornata.

Servizi di San Gimignano e Certaldo

Anche per il personale viaggiante dei servizi di trasporto pubblico di Certaldo e San Gimignano, nonché del personale della Funicolare di Certaldo, sarà possibile l’astensione dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre, per l’intera giornata potrebbero non essere effettuati i servizi al pubblico svolti da uffici aziendali, ufficio informazioni e solo dalle ore 15.30 a fine turno quello del centralino, in relazione all’adesione o meno del personale.