TORRITA L’appello di Laura Grazi: “Le difficoltà non fermeranno la forza delle idee”

Laura Grazi (candidata alle primarie a Torrita di Siena)

Laura Grazi (candidata alle primarie a Torrita di Siena)

“Ho chiuso questa bella avventura delle primarie nel migliore dei modi – osserva Laura Grazi, candidata alle primarie a Torrita di Siena – in mezzo a tanta gente che condivide con me chiude l’idea di una politica pulita, nuova, aperta al dialogo, e al territorio: mi ha fatto piacere ricevere un attestato di stima da parte dei primi cittadini dei comuni limitrofi. Ne avevo un grande bisogno, dopo le tensioni di questi giorni”. L’occasione è servita anche per illustrare il programma, a poche ore dal voto.

“È stata una campagna elettorale tutta in salita – afferma – ma le difficoltà non basteranno a fermare la forza delle idee. Per questo, invito i miei simpatizzanti e tutti i militanti del Centrosinistra a non perdere questa occasione di scelta democratica, a scegliere la passione e la competenza”.

Secondo Laura, serve una scelta ponderata: “Occorre guardare a chi rappresenta una vera novità per le idee e le proposte concrete, non solo a parole. Sono necessari i fatti: non ci si può avventurare dietro vuote promesse o un programma approssimativo. Non sono questi i tempi per improvvisare le scelte amministrative. Serve, invece, un sindaco abituato ad affrontare i problemi istituzionali, a sviluppare i progetti. Una strategia di area vasta e una modalità di azione basata sui progetti sarà fondamentale per dialogare con la Regione, con il Governo centrale e con l’Europa. L’Unione europea, che ha appena varato i programmi 2014-2020, sarà sempre di più un’opportunità per incrementare le risorse comunali. La nuova stagione dei fondi strutturali è un appuntamento strategico per il nostro paese ma anche per i Comuni, per dare respiro ai bilanci comunali. Oltre che sui fondi indiretti erogati dalla Regione, da sindaco mi impegnerò nella ricerca di fondi comunitari diretti, sviluppando progetti con le imprese e i sindacati, con gli operatori turistici, i commercianti e le associazioni, in modo da favorire lo sviluppo della cultura e delle imprese in un’ottica di creazione di reti di eccellenza del territorio”.