Tornano i servizi bus a prenotazione per le località balneari della costa maremmana

Al via da sabato 26 e domenica 27 maggio il servizio a prenotazione di Siena Mobilità per raggiungere comodamente in bus le località balneari della costa maremmana.

Fin dal prossimo fine settimana gli utenti potranno prenotare il loro viaggio in bus per raggiungere Follonica e Piombino Porto ma anche Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a Mare.

Le linee a prenotazione prevedono partenze da Poggibonsi (Piazza Mazzini), Colle Val d’Elsa (via Bilenchi) e Siena (Stazione Fs, via Tozzi e Strada Massetana Romana). A Follonica sono previste fermate a Senzuno e Prato Ranieri mentre il capolinea è fissato al Porto marittimo di Piombino. Gli utenti a bordo potranno però fare richiesta di fermata anche in altri punti autorizzati lungo il tragitto.

Il servizio a prenotazione per Follonica e il Porto di Piombino, dopo il fine settimana del 26 e 27 maggio, diventerà poi giornaliero, tutti i giorni dal 2 giugno al 9 settembre 2012.

A prenotazione anche il bus che raggiunge Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a Mare. In questo caso, le partenze sono però previste solo nei giorni del sabato e nei festivi. Il servizio sarà a disposizione degli utenti già nel fine settimana del 26 e 27 maggio e poi tutti i sabati e domeniche, dal 2 giugno al 9 settembre 2012.

La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta presso tutte le biglietterie aziendali di Tiemme presenti a Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e Siena. Non solo: è a disposizione anche il numero di telefono 0577-204246. Dalle località di mare è inoltre possibile prenotare chiamando il numero verde 800-905183.

Servizi quotidiani di linea

Da domenica 10 giugno (e fino a martedì 11 settembre 2012) sarà in funzione anche il servizio giornaliero di linea, con partenze da Siena per Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Riva del Sole.

Sono quattro le corse giornaliere in partenza da Siena, rispettivamente alle 6.40, 8.10, 14.15 e 16.15. I bus faranno tappa alla Stazione Fs di Grosseto per poi proseguire per Marina di Grosseto (fermata di Villa Gaia) e Riva del Sole, a Castiglione della Pescaia.

Al ritorno saranno disponibili quattro corse giornaliere in partenza da Riva del Sole (dal lunedì alla domenica, alle 9.10, 11.05, 16.50 e 18.50).

Per informazioni e dettagli sugli orari, le modalità di prenotazione e le tariffe è possibile visitare il sito web www.tiemmespa.it oppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.