Torna a riunirsi giovedì 7 giugno il consiglio provinciale

Torna a riunirsi il consiglio provinciale. Giovedì 7 giugno, a partire dalle ore 9.30, si terrà nel Palazzo del Governo, in Piazza Duomo l’assise consiliare. Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno la ratifica della variazione di bilancio di previsione per l’esercizio 2012 e del piano triennale delle opere pubbliche 2012/2014; il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio e gli aggiornamenti sulla Fondazione Mps. Nel corso del consiglio saranno inoltre presentate le interrogazioni di Giovanni Di Stasio (Lega Nord) sui trasferimenti previsti dalla Fondazione Mps alla Provincia e di Antonio Falcone (Rifondazione – Comunisti Italiani) sulla crisi di Chianciano Terme.

 

Mozioni. Il consiglio sarà chiamato anche a discutere la mozione presentata da Giovanni Di Stasio (Lega Nord) sulla Fondazione Mps.

 

Ordini del giorno. Nel corso del consiglio provinciale saranno inoltre discussi tre ordini del giorno avanzati dalla Commissione Pari opportunità per l’attuazione della democrazia paritaria; da Marco Nasorri e Laura Mannucci (Pd), Antonio Giudilli (Idv) e Roberto Renai (Sel) sulla situazione di una cooperativa sociale; da Antonio Giudilli (Idv), Marco Nasorri e Niccolò Guicciardini (Pd) e Roberto Renai (Sel) sulla situazione in Siria.