TLS Investment Forum, occasione per le start-up di trovare investitori

Offrire a start-up, spin-off e aziende life sciences l’occasione di presentare la propria idea d’impresa a un pubblico di investitori italiani e stranieri. L’opportunità arriva dal TLS Investment Forum, che si terrà a Siena, nella sede del bio-incubatore, il 29 novembre prossimo. Le realtà interessate a partecipare hanno tempo fino al 31 ottobre per iscriversi e provare a dare una svolta al proprio business. Cinque le aree di riferimento: farmaceutica, biotecnologie, biomedicale, nutraceutica e Ict per la salute. Le proposte selezionate saranno presentate, attraverso un pitch di dieci minuti, a una platea di operatori potenzialmente in grado di intervenire con investimenti che vanno dal seed al venture capital per start-up e progetti innovativi.

 

“Il nostro obiettivo – spiega Francesco Senatore, Business Development TLS – è quello di favorire un’occasione di incontro tra chi ha un’idea d’impresa o una società già operante e chi potrebbe essere interessato a finanziarle. In vista del Forum, il nostro staff è a disponibile a organizzare incontri di tutoraggio, individuali e collettivi, su come presentarsi in maniera efficace agli investitori e come redigere un business plan approfondito, analizzando aspetti critici ed errori da evitare. E’ un’opportunità interessante, ci auguriamo che siano in tanti a volerla cogliere”.

 

Come partecipare. Informazioni dettagliate sulla documentazione richiesta sono disponibili sul sito www.toscanalifesciences.org, dove saranno resi pubblici anche i progetti ammessi. Le domande dovranno pervenire via email entro le ore 16 del 31 ottobre 2013 all’indirizzo email [email protected], oggetto TLS INVESTMENT FORUM 2013. Tra quelle pervenute, saranno selezionate un massimo di 16 proposte secondo i seguenti criteri, in ordine di priorità: corrispondenza tra la proposta pervenuta e almeno uno dei settori indicati, completezza della documentazione e ordine di ricevimento.