Tiemme: ‘Gli episodi segnalati sono atti di vandalismo’

foto atti vandalici

Sono riconducibili ad atti vandalici e gesti incivili da parte di un ristretto numero di passeggeri gli episodi segnalati da un utente sul bus di Tiemme in servizio sabato 1° dicembre 2012 sulla tratta Siena-Firenze.
Il mezzo bi-piano, precedentemente in servizio sulla linea Sinalunga-Siena per un rafforzamento del trasporto di studenti diretti a Siena, è stato già spesso oggetto di atti vandalici al piano superiore, dove l’autista ha maggiori difficoltà a controllare la situazione e quindi monitorare il comportamento tenuto a bordo dai passeggeri.
Per questo motivo l’azienda sta verificando la possibilità di rivolgersi alle autorità competenti per segnalare il ripetersi di certi episodi incivili, i quali creano un danno alla collettività e agli altri passeggeri che utilizzano il servizio.
Ciò comunque non giustifica la scarsa pulizia del mezzo segnalata dall’utente: per questo motivo l’azienda ha immediatamente avviato una verifica interna interpellando la ditta appaltatrice dell’incarico delle pulizie per verificare l’accaduto.
L’azienda desidera scusarsi con i passeggeri che hanno utilizzato il mezzo nella giornata di sabato 1° dicembre e coglie, inoltre, occasione per ringraziare il passeggero per la segnalazione.