‘The Iron Lady’ alla Rocca di Montestaffoli

San Gimignano

Un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere la carriera politica e la vita privata della Lady di ferro. Martedì 21 agosto nuovo appuntamento con “Cinestate” alla Rocca di Montestaffoli con la proiezione del film “The Iron Lady” di Phyllida Lloyd (ore 21,45, costo del biglietto 6 euro, ridotto 4 euro). La pellicola racconta la vita dell’ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher, interpretata da Meryl Streep, che per questo film ha ricevuto il suo terzo Oscar.

Il film ripercorre la vita dell’ex-Primo Ministro, compresa l’infanzia, la sua carriera politica e i 17 giorni antecedenti alla guerra delle Falkland (avvenuta nel 1982). Il tutto è visto attraverso gli occhi della donna che, ormai ottantenne, vive con nostalgia i momenti del suo passato, specie quelli trascorsi al fianco del marito Denis.

“Cinestate” rientra nel calendario di eventi di “San Gimignano Estate”, la rassegna culturale estiva promossa dall’amministrazione comunale. Programma completo, info, biglietteria e prevendita: ufficio turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it