Test di Medicina e chirurgia. Navetta gratuita per raggiungere il Centro didattico del Policlinico Le Scotte

Scotte

Si terrà domani, 4 settembre, il test di selezione per il corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia, che inaugura all’Università di Siena gli appuntamenti con le selezioni per i corsi a numero programmato.

Gli iscritti alla prova sono 1633 per 235 posti. La selezione si svolgerà presso il Centro didattico del Policlinico le Scotte alle ore 11.

Il calendario delle selezioni proseguirà venerdì 7 settembre con la prova per il corso di laurea in Scienze Biologiche e martedì 11 con quella per i corsi di laurea delle Professioni sanitarie.

Mercoledì 12 settembre si terrà la selezione per i corsi di laurea magistrale in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche. Infine martedì 18 settembre l’appuntamento è per i candidati al corso di laurea in Biotecnologie.

Sia domani, 4 settembre, che martedì 11, l’Università di Siena, in collaborazione con Siena Parcheggi e Tiemme – Toscana Mobilità, ha predisposto per i partecipanti che dovranno recarsi presso la sede delle prove, un servizio straordinario gratuito di navetta con partenza dal parcheggio Palasport Mens Sana, in Via Giovanni Paolo II. Le partenze per la sede dei test saranno dalle ore 7.45 alle ore 10.45. Le corse per il ritorno al parcheggio saranno delle ore 13 alle ore 15.

Le navette transiteranno anche dal parcheggio della Stazione ferroviaria, in piazzale Fratelli Rosselli, dove in più saranno disponibili i servizi di autobus ordinari con le linee n. 3, 10, 17, 77. In entrambi i parcheggi le auto potranno essere posteggiate con il pagamento di una quota forfettaria di 2 euro giornalieri.

Nei giorni delle altre prove, sarà comunque disponibile il parcheggio della Stazione ferroviaria, da dove sarà possibile usufruire degli autobus di linea per raggiungere il Policlinico Le Scotte e il Polo Scientifico di S. Miniato.

Nei percorsi di avvicinamento ai parcheggi saranno posizionati dei cartelli indicatori.

Le modalità predisposte per raggiungere le sedi delle selezioni sono pubblicate on line sul sito www.unisi.it, nella sezione dedicata ai corsi a numero programmato.

Per tutte le informazioni: URP – Ufficio Relazioni con il pubblico, numero verde 800221644, urp@unisi.it, Skype urp_unisi1.