TERZA BATTERIA – Tanta confusione, Mulas cade, poi vince Mississippi

foto da Piazza del Campo

Terza batteria: Nessie montato da Ricceri, Montiego montato da Murtas, Mississippi montato da Giani, Omodeus montato da Carboni, Misteriosu montato da Colombati, Magic Tiglio montato da Mulas e di rincorsa Guschione montato da Siri.
Mossa decisamente meno veloce con Misteriosu che ha problemi a tenere l’allineamento. Un po’ di confusione tra i canapi con anche Nessie che non trova posto e resta un pò indietro. Anche Omodeus si agita, il mossiere da alcuni consigli come un allenatore sulla panchina.
Quando si trova lo spazio Siri spinge Guschione per dare la mossa ma il canape non scende e Ghiani cade da Missisipi così come Mulas da Magic Tiglio.
Tante le proteste verso il mossiere, non ci sono conseguenze per cavalli ma in tanti protestano verso il mossiere che non ha schiacciato il pedale e non ha fatto cadere il canape.
Non scoppia neanche il mortaretto per dare la mossa falsa. Decisamente molta la confusione.
Dopo oltre dieci minuti di attesa i cavalli tornano tra i canapi ma senza Magic Tiglio. Questo perché nella caduta il fantino Silvano Mulas nella caduta ha riportato una possibile frattura al dito, questa la voce che si diffonde in Piazza anche se il fantino è in questo momento sottoposto agli esami medici del caso. Magic Tiglio dovrebbe disputare la batteria di recupero.
Alla partenza partono forte Mississippi, Misteriosu e Omodeus. Tre giri dominati da Mississippi che poi va a vincere. Seguono Omodeus, Misteriosu e Montiego.