Terre di Siena 2020: “Sostenibilità. Competitività” per il turismo

invito 25 marzo terre di siena 2020Domani, martedì 25 marzo 2014, continua la serie di convegni sul piano strategico Terre di Siena 2020, promosso dalla Provincia di Siena insieme ad Apea.

 

L’ultimo appuntamento, che precede l’evento finale del 28 marzo, partirà dall’esperienza di Terre di Siena Green e si concentrerà su sostenibilità e competitività. Sostenibilità come fattore di competitività nel settore turistico, e per il territorio nel suo insieme. Il seminario sarà l’occasione per ragionare su come la sostenibilità possa aumentare la competitività del turismo locale sia dal punto di vista della domanda, sia dal punto di vista dell’offerta e per stimolare una riflessione con gli operatori del settore ed i soggetti istituzionali, che dovranno continuare a lavorare in sinergia per raggiungere i migliori risultati.

 

Il seminario “Sostenibilità. Competitività. Dall’esperienza Terre di Siena Green” inizierà alle 9 con la registrazione dei partecipanti ed i saluti di Annamaria Betti, assessore della Provincia. A seguire interverranno Robert Piattelli, Co-founder BTO Educational, Flavia Maria Coccia, Direttore Operativo “Istituto nazionale ricerche turistiche” di UnionCamere e Stefano Landi, founder SL&A. Infine interverrà anche Paolo Bongini, della Regione Toscana.

 

Terre di Siena 2020 è il piano strategico della Provincia di Siena che si è articolato in 5 seminari che si sono svolti nei mesi di febbraio e marzo 2014.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile, www.apea.siena.it e europa2020@apea.siena.it.