Temporanee novità ai percorsi bus nel centro storico di Siena

Nei prossimi giorni saranno in vigore delle temporanee modifiche ai percorsi e alla circolazione dei bus urbani di Siena Mobilità/Tiemme all’interno del centro storico di Siena e nelle zone limitrofe.

Via Pantaneto

Venerdì 22 giugno, dalle 17.30 e fino al termine del servizio, via Pantaneto sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra l’incrocio con via S. Girolamo e via Banchi di Sotto. I bus della linea 52, arrivati in via Aretina, effettueranno deviazione in via Gigli, Porta Romana, San Girolamo, via Salicotto, Piazza del Mercato (capolinea), via del Sole, Ponte di Romana, per poi proseguire lungo il Poi percorso regolare. Le corse della linea 50 non transiteranno da via dei Pispini ma effettueranno deviazione in via Gigli, via Piccolomini, via Roma e non raggiungeranno Logge del Papa effettuando capolinea in Piazza del Mercato. La corsa della linea 50 delle 21.35 effettuerà deviazione in via Gigli, ex Ospedale Psichiatrico, via Piccolomini, Cerchiaia, Porta Tufi da dove riprenderà il percorso regolare. La corsa delle 0.20 partirà da Piazza del Mercato e raggiungerà direttamente Due Ponti, Ruffolo, Taverne. La fermata di via Aretina (in prossimità del Bar Nocino), sarà sostituita provvisoriamente da quella collocata all’incrocio con via Gigli.

Strada di Certosa

Per consentire lo svolgimento di una gara ciclistica, domenica 24 giugno, Strada di Certosa sarà chiusa al transito dalle 7 alle 14. Le corse della linea 2, in transito in entrambi i sensi di marcia, non raggiungeranno Strada di Certosa ma transiteranno da via G. Gigli.

Via della Diana

Dalle 9 di domenica 24 giugno e fino a giovedì 28 giugno via della Diana sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra via Bastianini e San Marco. La linea 54 diretta in Piazza Indipendenza, giunta in Via Bastianini, percorrerà Via della Diana in senso ascendente e proseguirà in Pian dei Mantellini, Via delle Sperandie, Porta San Marco.

Piazza del Campo

Da martedì 26 a giovedì 28 giugno e dal 3 luglio, fino al termine delle operazioni di sgombero, Piazza del Campo verrà chiusa al transito. Le corse della linea 590 in partenza da Porta Tufi proseguiranno in direzione Cerchiaia, Valli, Porta Romana, slargo antistante l’ex Ospedale Psichiatrico, Via Gigli, Via Aretina, Due Ponti.

Linee 510-513

Da lunedì 25 giugno saranno in vigore delle modifiche ai servizi feriali estivi delle linee 510 e 513. La linea 510 che effettua il percorso Siena FS-via Mazzini-via Don Minzoni-viale Cavour-Uncinello-via delle Province-Ceppo subirà una modifica nella corsa in partenza alle 7.25 dalla Stazione Fs che sarà posticipata alle 7.55. Per la linea 513 che effettua il percorso Ceppo-via delle Province-via Gabrielli-Uncinello-Porta Camollia-Piazza Gramsci la corsa delle 7.53 dal Ceppo sarà posticipata alle 8.23.