Taxi, sale la protesta anche a Siena: per due ore sarà interrotto il servizio. Garantite le necessità per anziani e disabili

I taxi di Siena si uniscono alla protesta che in tutta Italia coinvolge il servizio, per l’annunciato cambiamento del rilascio delle licenze, che non tiene conto delle richieste e dei problemi della categoria, penalizzando le realtà, come quella della nostra città, dove il servizio è di alto livello e di qualità. Gli operatori del Cotas, il consorzio dei taxi senesi, manifesteranno il loro dissenso verso i progetti governativi lunedì prossimo 23 gennaio.

Il ritrovo di tutti i taxi è previsto per le ore 10 presso Piazzale Rosselli (piazza della Stazione), dopodiché le auto procederanno in corteo seguendo l’itinerario che si snoderà fra Viale Mazzini, Via Garibaldi, Piazza Gramsci per arrivare in Piazza Matteotti. Una delegazione di cinque taxisti si recherà quindi in Prefettura per consegnare al Prefetto il documento che gli operatori senesi hanno elaborato a tutela della loro professione e di conseguenza a garanzia degli utenti e dei consumatori. La manifestazione dovrebbe protrarsi per circa due ore. I taxisti di Siena, coscienti dell’importanza del servizio svolto e per senso civico garantiranno comunque i livelli minimi di servizio per gli anziani e i portatori di handicap che si trovassero in stato di necessità o di bisogno urgente.