Tante iniziative nel ricco cartellone del Comune di Siena in programma fino al 31 gennaio

LuziSpettacolo di beneficienza. Domani, martedì 20 gennaio e mercoledì 21 gennaio appuntamento al teatro dei Rozzi con “Scatti d’anzianità”, spettacolo di beneficenza a favore dell’associazione “Piccolo Principe” per i bimbi affetti da autismo. E’ un musical comico in due atti di Simona Bruni, regia di Mario Ghisalberti. L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale “Amici per la Musica”, in collaborazione con il gruppo teatrale “La Sveglia”. I biglietti sono ad offerta, per informazioni e prenotazioni tel. 333 3528142; email: simonabruni8@gmail.com.
Esposizione su Mario Luzi. Mercoledì 21 gennaio appuntamento con il mercato settimanale delle merci in viale XXV Aprile dalle 7.30 alle 14. Dalle ore 10.30 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale degli Intronati, è in programma “Leggere Luzi. Esposizione bibliografico-documentaria su Mario Luzi”, una mostra dedicata al centenario dalla nascita del poeta. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Comunale degli Intronati, dal Comune di Siena,dal Centro Studi Franco Fortini, dall’Università di Siena, dal Centro Studi Mario Luzi di Pienza “La Barca” e dal Comune di Pienza. La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2015. L’ingresso libero, per informazioni Tel. 0577 282972 email: biblioteca@biblioteca.comune.siena.it.
La scuola di cucina. Proseguono anche le iniziative presso la Scuola di Cucina di Lella  in via Fontebranda 69 per la preparazione di ricette a tema. Mercoledì 21 gennaio alle ore 19 appuntamento con le paste fresche colorate. I corsi si attivano con un minimo di quattro presenze. Su richiesta, per gli ospiti stranieri, le lezioni possono essere organizzate sulla Cucina Toscana. L’iniziativa è a pagamento, prenotazione obbligatoria, il costo dell’attività va da 30 a 60 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: www.scuoladicucinadilella.net, tel. 0577 46609, email: info@scuoladicucinadilella.net
“Tutto il Natale di Siena”. “Tutto il Natale di Siena” è promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo http://www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.