Taccioli: ‘Chiediamo informazioni sullo stato dei lavori sulla Cassia’

Cassia

Un’interrogazione sullo stato dei lavori sulla Cassia e in particolare sul tratto More di Cuna-Monsindoli e sulla bretella Isola d’Arbia–Renaccio. E’ quella che sarà presentata da Alberto Taccioli, Consigliere Provinciale del Partito Democratico nel corso del prossimo consiglio provinciale.

 

“La Cassia – si legge nell’interrogazione del consigliere Taccioli – rappresenta un’arteria fondamentale per la provincia di Siena. Il nuovo tratto More di Cuna–Monsindoli e la bretella Isola d’Arbia-Renaccio rappresentano due delle grandi opere infrastrutturali indispensabili per migliorare la viabilità, il tracciato, la sicurezza della Cassia e l’accesso alla città dalle aree a sud e a Ovest della provincia. Allo stato attuale i lavori sul tratto More di Cuna-Monsindoli risultano interrotti, mentre quelli sulla bretella sono in stato avanzato, ma ancora non si riesce a vederne la conclusione e l’apertura”.

 

“Alla luce di questa situazione chiediamo alla giunta provinciale di avere informazioni dettagliate sullo stato di avanzamento dei lavori sul tracciato More di Cuna-Monsindoli e sulle eventuali problematiche esistenti. Chiediamo inoltre di sapere se esistono motivazioni per le quali il tratto Isola d’Arbia-Renaccio risulta ancora incompleto e se sia possibile valutare, insieme alle amministrazioni comunali coinvolte, ogni eventuale azione volta a sbloccare i cantieri”.