Successo per le Terre di Siena su Instagram e Facebook e nuova veste grafica per il portale del turismo

 

Terre di Siena

Un challenge fotografico per condividere i luoghi, le tradizioni e i prodotti delle Terre di Siena sui social network, promosso dalla Provincia con la collaborazione di Instagramers Siena. E’ quello che si è svolto nei giorni scorsi su Instagram, con l’hashtag #animaterresiena, e che ha visto la partecipazione di centinaia di utenti con oltre 360 immagini inviate. Il challenge, intitolato “L’anima delle Terre di Siena”, ha permesso di raccogliere, attraverso gli occhi dei partecipanti, le foto che raccontano l’essenza delle Terre di Siena, scoprendo anche aspetti nuovi rispetto alla rappresentazione classica. In un mese sono state raccolte su Instagram 362 immagini che gli internauti hanno potuto votare per andare, poi, a stilare la classifica delle prime cento foto. La selezione delle immagini è stata pubblicata successivamente sulla Fan Page di Facebook di Terre di Siena, conquistando l’apprezzamento degli utenti con oltre 700 like e oltre 5 mila visualizzazioni al giorno. La fotografia più votata dalla Rete sarà l’immagine di copertina della pagina Facebook e del canale YouTube di “Terre di Siena” per tutto il mese di novembre.

Molte sono anche le novità del portale www.terresiena.it, che dal mese di novembre è stato rinnovato graficamente e reso più fruibile per la navigazione sui tablet e gli smartphone. La nuova veste grafica conserva una comunicazione motivazionale e, al tempo stesso, esalta l’aspetto della molteplicità dei servizi che il portale Terresiena.it è in grado di offrire. Nel 2013 sono stati oltre 113 mila i visitatori unici al portale, con il 71,50 per cento di accessi nuovi e con il 28,55 per cento di utenti-visitatori più fidelizzati, che tornano più volte a visitare Terresiena.it.