Studenti del Bandini fra lavoro e studio con gli stage internazionali

studenti

Quale migliore occasione che la “Giornata dell’Economia” per consegnare gli attestati agli studenti dell’istituto tecnico statale Bandini di Siena che hanno realizzato un’esperienza formativa in Alternanza Scuola-Lavoro. Alcuni studenti dell’istituto Bandini, per la precisione 11, e i loro docenti si sono resi promotori dell’economia territoriale attraverso un percorso didattico formativo in alternanza svolgendo un’esperienza di lavoro in Germania nella città di Ettlingen.

L’esperienza è risultata anche molto utile per il perfezionamento delle conoscenze e competenze linguistiche favorendo anche lo sviluppo delle capacità di dialogo interculturale. “Un’esperienza altamente formativa per i nostri studenti” . Ha spiegato la professoressa Bianca Grossi, che ha avuto il compito di seguire le attività come tutor scolastico.

“Queste attività svolte all’estero sono state entusiasmanti – afferma Simone Sprugnoli, portavoce degli studenti coinvolti – lavorare in un ufficio fa vivere la realtà dell’altro paese dall’interno e fa acquisire elementi per capire meglio anche il mondo in cui viviamo”. I giovani sono stati premiati ieri dal presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi.