STRANIERA TROVA CELLULARE E LO CONSEGNA ALLA POLIZIA CHE RINTRACCIA LA PROPIETARIA

quartiere2 stampaHa trovato un cellulare per terra e lo ha consegnato alla polizia. Così una donna di origini rumene di 62 anni ha consentito agli agenti delle Volanti della Questura di Siena di rintracciare la proprietaria alla quale è stato riconsegnato.

 

Non è stato facile per i poliziotti individuare la signora che aveva perso poche ore prima, nella centrale via Pantaneto, il telefonino, un samsung galaxy s3 che tra l’altro era rimasto spento e bloccato con il pin.

 

La donna, un’italiana di 43 anni, residente sempre nel centro storico della nostra città ed affetta da seri problemi di salute, alla vista degli agenti si è commossa e li ha ringraziati affettuosamente per la tempestività con cui le hanno riconsegnato il cellulare smarrito, per il quale non aveva ancora sporto denuncia.

 

Sempre in centro, nei pressi della Chiesa di San Domenico, i Poliziotti di Quartiere hanno fermato ieri una cittadina di origini rom che, disturbando i fedeli, cercava di impietosirli chiedendo con insistenza l’elemosina.

 

La giovane, rumena di 22 anni, con precedenti di polizia specifici, è stata accompagnata in Questura dove ad esito degli accertamenti e delle procedure di identificazione è stata allontanata da Siena per un anno, con foglio di via del Questore Maurizio Piccolotti.