Staderini: ‘Il Pdl ha rispettato il mandato degli elettori, altri hanno fatto diversamente’

Pietro Staderini

In consiglio comunale a Siena, hanno votato con la maggioranza l’Udc (Sandro Senni) e la Lista per Corradi sindaco (Gabriele Corradi ed Enzo De Risi) sottraendosi alla volontà espressa dal proprio elettorato meno di un anno fa.

Il Popolo della Libertà, invece, si è dimostrato l’unico partito rispettoso del mandato ricevuto e, coerente con un’opposizione seria e responsabile, ha presentato e votato una propria mozione sulla situazione finanziaria della Fondazione Mps individuando precise responsabilità politiche.

Ha sottolineato come il Sistema Siena sia fallito, come i progetti propri della Fondazione -tipo Siena Biotech- siano stati un errore e che a Siena sia finita l’età dell’oro poiché la Fondazione, non ricevendo alcun suo dividendo, non riuscirà a erogare contributi a fondo perduto; questo dope esser scesa al 33% della proprietà azionaria della sua Banca.

A conferma poi dell’utilizzo politico delle nomine per il Cda della Banca Mps, si è verificata una spaccatura all’interno del Pd e un appiattimento a sinistra dell’Udc e di due esponenti delle Liste Civiche da annoverarsi di fatto oramai nella maggioranza.

Unica forza partitica di opposizione è il Pdl, accusato nel passato di essere partito troppo moderato proprio da coloro che prima alzavano i toni e oggi hanno dimostrato di averlo fatto esclusivamente per ottenere in cambio posizioni di potere.

Ci rivolgiamo a quell’elettorato moderato che è stato tradito nel suo voto, affinché trovi nel Pdl il partito per costruire insieme una vera alternativa al governo locale.

 

Claudio Marignani – Coordinatore provinciale PDL – Siena

Donatella Santinelli – Vice Coordinatore Vicario PDL – Siena

Pietro Staderini – Coordinatore comunale PDL – Siena