Sovicille, taglio del nastro per il nido ‘Pollicino’

asilo nido a Sovicille

Questa mattina a Sovicille il sindaco Alessandro Masi ha tagliato il nastro augurale per il nuovo nido comunale “Pollicino”. Erano presenti per la Regione Toscana l’Assessore Luca Ceccobao, per la Provincia di Siena l’Assessore Siomonetta Pellegrini, per l’Unione dei Comuni Valdimerse il Presidente Luciana Bartaletti e per la Banca Cras il Presidente Florio Faccendi.

Tanti piccini con i loro genitori, autorità civili, religiose e militari, le istituzioni e i dipendenti comunali, tutti a festeggiare questo ulteriore traguardo del Comune di Sovicille, che con l’apertura del nuovo nido comunale “Pollicino” consente, insieme al nido di Barontoli, complessivamente a quasi cento famiglie del territorio di conciliare il loro ruolo di giovani genitori con quello del lavoro e di avviare per i loro piccoli il prezioso percorso della socialità.
L’opera è stata realizzata con risorse comunali ed in economia dalla struttura e con un contributo della Regione Toscana, mentre agli arredi ha concorso anche la Banca CRAS – Credito cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille.
Un nuovo servizio per il Comune di Sovicille che, con le due materne di Rosia e Barontoli, le due scuole primarie di Sovicille e San Rocco a Pilli e la scuola secondaria di primo grado a Rosia coinvolge quasi 1.000 alunni, con il tempo pieno previsto per il 75% degli studenti a fronte di una media nazionale di circa il 30%.
Come Pollicino, anche le piccole comunità a volte sono capaci di grandi cose.