Sinalunga torna a ‘Mezzogiorno in famiglia’ su Rai Due

Sinalunga

Sinalunga “sfida” Oria in diretta su Rai 2. Dopo la vittoria ottenuta nella scorsa puntata, la cittadina della Valdichiana torna protagonista a “Mezzogiorno in famiglia” la trasmissione del fine settimana condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia, per affrontare la rappresentanza di Oria, comune pugliese in provincia di Brindisi.

L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 marzo in piazza Garibaldi – per l’occasione chiusa al traffico e alla sosta dalle ore 6 alle ore 13 di entrambe le giornate – dove l’inviata Roberta Gangeri racconterà in diretta la gara che vedrà protagonista la rappresentativa di Sinalunga, composta dai ballerini Giulia e Simone Fani, dalla cantante Sofia Cresti, da Simona Giovagnola, Leonardo Garofalo, Luca Meloni, Giulia Orlando, Silvia Baldo, Mirco Mariottoni, Daniele Bianchi e Martina Biagianti. All’interno della trasmissione andranno inoltre in onda alcuni video su luoghi, monumenti e borghi caratteristici di Sinalunga, tradizioni, storia, eccellenze enogastronomiche e cultura locale.

In occasione dell’appuntamento, l’assessore al Turismo del Comune di Sinalunga Manlio Beligni, il quale ha coordinato per conto dell’amministrazione l’impegnativo lavoro di preparazione alla partecipazione, invita tutti i cittadini a supportare i propri concittadini, come già avvenuto per la puntata precedente, sia con la presenza in piazza Garibaldi che con il televoto.