Sinalunga – “Emergenza neve, grazie a tutti per l’impegno messo in campo”

“Ringraziamo profondamente tutti coloro che in questi giorni si sono impegnati per ridurre al minimo i disagi causati dalla neve e dal gelo”. L’amministrazione comunale di Sinalunga interviene per ringraziare l’ufficio tecnico e l’intera macchina operativa del Comune, la Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, tutte le associazioni e il volontariato locale e i singoli cittadini, che in questi giorni si sono prodigati per evitare eccessive criticità in seguito alla perturbazione nevosa.

“I mezzi spazzaneve e spargisale del Comune e quelli di due ditte private hanno percorso incessantemente il territorio per garantire la percorribilità delle strade – dicono dall’amministrazione comunale – una operazione non facile, considerata la copiosità delle precipitazioni nevose e l’estensione del nostro territorio. Le temperature rigide e la formazione di ghiaccio inoltre non hanno agevolato il lavoro. A ciò va aggiunta la situazione di criticità della frazione di Rigaiolo, i cui abitanti sono rimasti senza fornitura di energia elettrica per due giorni. Grazie alla Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese che ha attivato la Misericordia di Sinalunga siamo riusciti a dare loro supporto e fornire soprattutto a bambini e anziani un servizio di trasporto presso il punto di ristoro allestito all’ospedale di Nottola”.

“Oltre al personale del Comune, alle associazioni e al volontariato locale – concludono dall’amministrazione comunale – vogliamo ringraziare particolarmente i nostri cittadini, i quali oltre a comprendere le oggettive difficoltà nel fronteggiare la situazione, hanno contributo a ottimizzare il nostro lavoro partecipando attivamente o segnalando le situazioni che necessitavano interventi”.