SienaNews.it consiglia – La prima notte d’estate all’insegna dello shopping in via Montanini

Quest’anno a Siena ci sarà un’occasione in più per vivere appieno la prima vera notte d’estate: l’associazione Commercianti di Via Montanini ha in programma, per giovedì 21 giugno, un’apertura straordinaria fino alle 24.00 dei negozi della via. E non solo. Alle 21 ci sarà una piccola sfilata, curata dagli stessi negozianti, che proporrà le idee moda più attuali per affrontare il gran caldo che ormai ci farà compagnia per tutta l’estate.

Via Montanini, una delle più significative per lo shopping e per la passeggiata di senesi e turisti, non è nuova a questo tipo di iniziative infatti già negli anni ’80 fu la prima ad organizzare autonomamente le illuminazioni natalizie della città, che sono poi diventate un modo di festeggiare le Feste anche nelle altre vie di Siena.

Non saranno montati megapalchi, non ci saranno eclatanti giochi di luci e strabilianti top model, ma sarà divertente assistere a questo nuovo evento all’insegna della semplicità, con la magia della notte e l’abbraccio di antichi palazzi, emozioni diverse perché diverso sarà il momento e l’atmosfera in una Via Montanini magica, modaiola e più affascinante che mai.

La sfilata, patrocinata dalla Provincia di Siena, avrà inizio alle 21.00 di giovedì 21 giugno e l’apertura dei negozi si protrarrà fino alle 24.00.